Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Testa pinasco scomponibile per 175.

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Testa pinasco scomponibile per 175.

    Ho comprato per pura curiosità questa testa.
    Ho montato la cupola GP1 quella adatta a marmitte ad espansione seguendo il consiglio di portare lo squisc a 1,6
    Una lieve tornitura alla base d'appoggio riducendola di spessore di 0,4 mm e la il gioco è fatto.
    Ora dopo 500 km di utilizzo posso dare qualche informazione.
    Ottimo prodotto
    Facile da modificare all'occorrenza
    Presatazioni migliorate, minimo regolare, pronto in accelerata, da subito si sente che qualcosa è cambiato la progressione è aumentata in modo lieve ma costante, l'entrata in coppia parte da 4000 diventa forte a circa 5000 prosegue con spinta decisa fino a 7500 per poi allungare.....
    Ho migliorato i consumi, domenica ho fatto 230 km con 9 litri di miscela.
    Che dire vibrazione aumentate a parte mi ritengo molto soddisfatto
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Testa pinasco scomponibile per 175.

    Felix non è che hai qualche altro dato tipo volume della camera , RC e larghezza banda?
    P.s.: la GP1 è quella emisferica ?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Testa pinasco scomponibile per 175.

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Felix non è che hai qualche altro dato tipo volume della camera , RC e larghezza banda?
    P.s.: la GP1 è quella emisferica ?
    ti ricordi la mia interpretazione nel testo unico pinasco177 della testina GP2? copio incollo di seguito per gli altri:
    __________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________
    testate con una conformazione così (cilindrica e squish area esagerata) le ho viste solo su motori fuoribordo, mi è stato spiegato che serve:
    _e per tenerli in temperatura (non per niente viaggiano con candele di grado termico bassissimo anche per le Vespa) dato il circuito di raffreddamento aperto (l'acqua esterna entra ed esce)
    _e dato l'ambiente freddo, servono a preriscaldare la carica facendola prima rimescolare vigorosamente appunto da quello squish con area ben ooooltre il 50% (sarà un 70-80% a occhio, non l'ho calcolato per disinteresse) e poi conseguentemente farla passare repentinamente in un volume molto più inferiore al PMS.
    Con un sistema di raffreddamento liquido a circuito aperto è utile per far caldo insomma... ma con i nostri motori terrestri ad aria (o acqua circuito chiuso), se non fosse che come tutte le teste di grande serie tengono "larghi" di altezze e volumi per scongiurare rotture imputabili al costruttore, sarebbe addirittura pericolosa per noi!!

    Come per il Clutch Slider... non so che diavolo gli sia venuto in mente nel realizzarla ....... forse hanno pensato che proponendo qualcosa di assolutamente diverso avrebbero attirato compratori curiosi.... a me se fornivano una emisferica e una grezza ero più contento.

    La loro testa scomponibile in complesso l'ho apprezzata molto, di meglio la potevano solo fare con l'alettatura a ventaglio.
    Anche se non lo prescrivono, metto un po' di pasta termoconduttiva tra cupola e testata, per assicurarmi lo scambio termico tra le due parti, data l'assenza di un'intercapedine d'acqua.

    __________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________
    ecco poco fa' sfogliando on-line il nuovo catalogo 2013 ho notato che si sono resi conto e l'hanno modificata riducendo la squish-area al livelli di un meno pericoloso 40% (è una percentuale che ho sparato a occhio dalla foto eh!)

    http://www.pinasco.com/images/stories/cataloghi2013/vespa_2013.pdf pagina 31


    però è ancora a camera di combustione cilindrica...... boh perchè non troncoconica mi chiedo
    io la mia GP2 l'ho riporfilata così per il Malossi.... o anche troncoemisferica potevano che è la via di mezzo dei pro e contro delle due principali conformazioni..... boh.... magari l'anno prossimo, lo faranno
    Ultima modifica di motoracer15; 18-12-12 alle 01:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •