Ciao a tutti , è da poco che mi sono iscritto al forum e curiosando qua e là mi avete fatto venir voglia di rimettere la mani sulla mia PK 50 s ,con sotto 130 polini doppia .
Mi son deciso di tirar giù il blocco per cambiare cuscinetti ecc.., rifare l'impianto elettrico , guaine e verniciare il telaio .
Prima volevo pensare al motore :
-vorrei farlo "Piston port " con il suo apposito collettore che taglierò per poi risaldarci un tubo d'alluminio per metterci un PHBH 30 BS
-l'albero ho un Mazzucchelli Amt 186 anticipato con 20
-accensione completa Hp senza corona e sto preparando un delayer artigianale ( @ Mincio82)
-primaria polini alleggerita 23/60 DD
- ruote 3.50-10
-vorrei metterci un' espansione ( forse Zirri silent) e rifasare il più possibile basettando e spessorando collettore ( so quello che mi spetta di soffrire )
Insomma voglio fare questo motore più cattivo possibile anche se inguidabile , per cui i miei dubbi sono :
-non conoscendo ancora le fasi del mio albero ( AMT 186) , fino a quanti gradi posso arrivare di travaso e scarico per far si che incroci bene con le fasi dell'albero e renda il meglio ?? Devo modificare l'albero o cambiarlo ??
- In che modo devo sincronizzare le aspirazioni se necessario ? In aperture , chiusura o entrambi ?
- Quanto deve essere lavorata la valvola ?
- Espansione consigliata ?
...Ringrazio anticipatamente per i consigli ...