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Discussione: 130 Doppia voglio rifasarlo

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  1. #1
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    Re: 130 Doppia voglio rifasarlo

    Finalmente ho rifatto la valvola e preso albero DRT c 53 cocn spalla piena lato volano .
    Alzando il cilindro di 2 mm mi vengono le seguenti fasi :
    -scarico 184°
    -travasi 130°
    -aspirazione cilindro 84/84°
    _ fasi albero da decidere ....
    Possono andare ?
    Ultima modifica di fiestaxr2i; 14-12-12 alle 01:29

  2. #2

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    Re: 130 Doppia voglio rifasarlo

    si direi di sei bello alto come fasi mi raccomando nn superare i 10° di incrocio di anticipo con i travasi perche piston port avrai forti problemi di sputo di benzina per il resto diciamo che ci sei !! ma sec me vuoi davvero il massimo devi farti fare una marmitta artigianale da chi conosce bene le vespe!!! li nelle zone dovrebbe esserci chi lo fa!!!!

  3. #3
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    Re: 130 Doppia voglio rifasarlo

    Per l'anticipo , i travasi chiudono 115° prima del PMS e quindi volevo tagliare l'albero intorno ai 125° , per il ritardo avevo pensato di sincronizzarlo col pistone cioè 84° . Dovrò allungare la valvola al massimo più tagliare l'albero fino allo spinotto ...
    Il collettore piston ported l'ho tagliato e saldato con un tubo d'alluminio di diametro interno 32mm per metterci il PHBH 30
    Per l'espansione volevo farmene una come si deve ... c'è un ragazzo vicino Macerata che le fà.

  4. #4

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    Re: 130 Doppia voglio rifasarlo

    oottima cosa anche se hai bassi regimi sarai un po morto e poi con un 30 nn crede di essere cosi generoso servirebbe un 32 34 per essere generoso di benzina

  5. #5
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    Re: 130 Doppia voglio rifasarlo

    Proverò col 30 dato che ce l'ho, poi se tutto va bene vedremo ..

  6. #6
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    Re: 130 Doppia voglio rifasarlo

    Partita ragazzi !! essendo il mio primo blocco assemblato da solo , ne sono molto felice .
    Ho fatto una messa in moto di prova diciamo con proma ,24 PHBl , testata vecchia abbassata di 0.9mm , con squish di prova intorno ad 1.4/ 1.5 mm . A bassissimi regimi ha un grande rifiuto che sparisce accelerando . comunque si sente che il motore ora con allargati scarico e travasi apre molto di più rispetto a prima ..
    Le fasi sono : Scarico 184°, travasi 128°, aspirazione piston ported 83°, albero DRT c 53 bilanciato 122/70°.






  7. #7
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    Re: 130 Doppia voglio rifasarlo (piston ported)

    Ritornando al mio motore ... ho rimediato una testa Quattrini M1 che farò spianare e ricalcolare squish e banda con rapporto di compressione intorno a 13.5/1. Questo lavoro lo farò fare a Diego , insieme all'espansione .






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