Se per simonini Z intendi la nuova versione della D&F posso dirti che non è malvagia.
Non ho provato questo modello in questione ma mi sono trovato discretamente con la versione precedente.
Tra le espansioni commerciali ha un buon rapporto qualità prezzo, il problema è che tocca asolare leggermente il telaio perchè quando l'ammortizzatore si comprime striscia leggermente nella paratia del porta ruota di scorta.
Devo però aggiungere che io non avevo i silent block in buono stato quindi magari il problema sorge solo se il carter non si trova perfettamente allineato.
Come curva di erogazione è abbastanza appuntita, ma non dovrebbe essere un problema per te dato che monti un rapporto corto; ah..dimenticavo..le piace bere e probabilmente il 24 è al limite
Sicuramente la Z renderà un po di più ai bassi per via della sua conformazione..in passato in molti trasformavano la D&F in stile zirri silent e da quel che hanno detto a parità di configurazione avevano notato miglioramenti sulla curva di coppia