Citazione Originariamente Scritto da frak Visualizza Messaggio
grazie, buono a sapersi!

visto che li hai avuti, vale la pena montarlo a tuo parere?
Dipende tanto dal tuo stilee di guida e dal tuo motore.
Per un motore originale non ha molto senso, l'illusione di prendere prima i giri svanisce alla prima salita, inoltre metti sotto stress il pacco frizione.
Però se dovevi comperarlo era un discorso, avendolo li .... provalo e poi valuta tu stesso

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
Buongiorno va tutti. Avrei un quesito da porre: leggo spesso di alberi bilanciati a ore 12 o simili, immagino sia un accorgimento da adottare per una questione di vibrazioni, penso a seguito di lavorazioni di asportazione materiale. Ora, mi chiedevo se la bilanciatura di un volano possa influire ed in che modo sul tipo di equilibratura eseguita all'albero. Nello specifico, il volano elestart a cui viene rimossa la ghiera. Suppongo che in fabbrica, il volano elestart venga bilanciato con la ghiera assemblata, rimuovendola, la bilanciatura potrebbe variare. Una volta accoppiato all'albero, in che modo influisce? Lo stesso quesito potrebbe essere valido anche per il pacco frizione?
In realtà occorrerebbe bilanciare tutto calcolando anche il peso del pistone, ma non credo ci sia nessuno che bilanci il volano "sghierato" ne tantomeno la frizione .... e se qualcuno lo fa: tanto di cappello!


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