Ahaha! Quello non è tacco! Lui è il calmo del gruppo...
Ho avuto qualche contrattempo con i pezzi ma sono andato avanti per quello che potevo.
oggi metto qualche foto!
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
beh va là che fate un bel trio..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Com'è stato mettere i paraoli di banco?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
eccolo chi mancava..un altro buono da friggere! ;)
desdet !
Ahahhhaahhahahahh sei sempre il solito!!
Più tardi passo da Gmail che devo farti vedere uno scatto![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
okkei!
stasera accendo pure il pc..
scusa per l OT Andrea!;)
desdet !
figurati! chissene... ma adesso... BASTA
![]()
:D...
ok per oggi basta,ricomincio domani..tanto se non lo tiro su io non lo aggiorna nessuno dei diretti interessati..
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!;)
desdet !
Fotoooooo!!!
Cambiati cuscinetti e paraoli! Dove ho potuto li ho montati scaldando i carter con il phone da carrozziere fino a far entrare i cuscinetti a mano.
Nel lato volano ho semplicemente messo il cuscinetto in freezer ed è entrato in sede con facilità! Mai e poi mai battere per far entrare i cuscinetti!
In quelli di banco ho usato la loctite per fermarli.
Come si può notare da una foto in questo motore c'era sporco ovunque! Perfino sotto al paraolio del volano.. Eheheh..
Domani rimonto il cambio,ricontrollo che vada bene come spessori,pulisco l'albero e monto tutto!
Ultima modifica di Special Dave; 21-11-12 alle 19:38
bravissimo Davide!! Dopo sai cosa ti tocca!![]()
Fatti un salto a Cagliari così mi dai una mano a finire il mio che se continuo così non la finisco più.
Nel cuscinetto hai usato il frena filetti?
Per inserire l'albero cosa usi? Io mi son costruito un aggeggio per tirarlo dentro
e bravo Davide!
allora non vai solo a gnocca! :D
desdet !
A cagliari verrei più che volentieri! Della sardegna mi manca l'Icnusa,il cannonau e la zuppa gallurese
Nei cuscinetti ho usato la loctite 638 che dovrebbe essere specifica per questo lavoro.
Per l'albero deve vedere..Sulle small uso un intrattore autocostruito ma devo modificarlo un po' perchè la sede è più larga.. Riusciresti a mettere una foto del tuo?
Ahaha! Nel tempo libero faccio i motori... nel restante........![]()
costruttivamente è molto semplice un pezzo di tubo con diametro interno uguale all'anello interno del cuscinetto, ai lati ho saldato due alette che scaricano parte della forza sul carter ( nei vecchi motori andresti a premere contro il paraolio deformandolo) nella parte superiore ho saldato una grossa rondella poi ti serve una barra filettata dove da un lato saldi un bel dado che prende i filetti dell'albero , inseristi il tutto e con un altro grosso dado aviti e tiri dentro l'albero, domani ti metto le foto
Proprio come quello che uso io sulle small! Qua però ho il cuscinetto tra le scatole,dovrei toglierlo per poi rimetterlo...
Aspetto le tue foto! ;)
Grandissimo Davide!
Ottima anche la soluzione della loctite per accoppiamenti assiali sulle sedi cuscinetto, visto che a quanto pare la precedente apertura era stata fatta un pò alla buona mglio stare tranquilli
Sul non battere nei cuscinetti mi trovi non proprio d'accordoDiciamo che si può battere, ma bisogna stare attenti a dove si batte e cosa si interpone fra martello e cuscinetto stesso... Mai problemi fin ora
![]()
Ultima modifica di Vespista46; 22-11-12 alle 00:01
[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie Dario!
sul battere sui cuscinetti se fatto bene puó andare se come dici tu è fatto con cura ma io preferisco sempre scaldare e congelare i cuscinetti visto che la maggiorparte delle sedi dei carter vespa che ho visto hanno tolleranze ridicole a causa di anni ed anni di maltrattamenti..
Ora vado a fare il "buon" studente!![]()
Dario è meglio che Davide usi le buone maniere..tu non lo hai visto accanito con un povero rubinetto benzina..è tuttora sotto terapia,sconvolto..
desdet !
e per fortuna che quella volta eri praticamente a mani nude...
Di un po,hai cominciato a giocare con quel carburatore reperto?
si recupera?
desdet !
Se i cuscinetti prendono qualche martellata al posto giusto e con le dovute precauzioni non si offendono mica, diverso è per l'albero !!
Quello più lungo è per tirare l'albero lato frizione e con uno spessore sotto lo uso nei motori PX, quello piccolo e per il lato volano
Bene. Quello che interessa a questo punto è: ma le fasce le avremo trovate? La risposta nella prossima puntata di: Special Dave - Alla ricerca delle fasce perdute...
ahahahahahah!!!!!