Risultati da 1 a 25 di 249

Discussione: La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)

    ma vai con le classiche guaine !!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    44
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)

    Trovato il kit guaine teflonate + cavi. Preso il kit guarnizioni motore + fasce. Attendiamo i cuscinetti e i paraoli e poi ci dovremmo essere! uff...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)

    dottor Dave non ti stancare troppo che dopo devi divertirti a tuningare il motore di scorta della mia piccolina!!i pezzi mancanti sono in arrivo!! Andrea dagliene alla Gina!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    44
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)

    ma l'idea di preparare un bel motorone da touring c'è... magari un bel 177 dr p&p con carburo 20 20 senza pretese ma con un po' di spinta...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)

    Oggi pomeriggio ho avuto un po' di tempo!Allora..
    Ho smontato la frizione.. Con la chiave a cestello e pistola pneumatica si fa in un attimo!
    Passiamo al volano,vecchio modello con estrazione a seeger. Il cono è in ottime condizioni come anche lo statore!
    Ora l'apertura dei carter... E' stata un po' difficoltosa per via di tutto quello stucco tipo bostick posto nella parte inferiore del carter,credo per bloccare la perdita di olio..

    Come si può vedere dalle foto la camera di manovella è abbastanza annerita come anche l'albero..
    La valvola è perfetta se non per un piccolissimo segno superficiale!


    I paraoli sono tutti duri come il cemento,ormai hanno trascorso la loro bella vita!

    Ancora qualche foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)

    E poi.... Il misfatto.. Stavo pulendo i carter lato frizione e..... PLOP.... Il cuscinetto esce come se niente fosse............. (la foto è stata scattata dopo aver sentito il tonfo del cuscinetto che cadeva sul banco da lavoro )
    Adesso vedrò bene cosa fare!

    Comunque dopo aver tolto la guarnizione dai carter ho notato che tutta la superficie è segnata ed ha vari solchi.. Con solo la guarnizione non può certo tenere!

    Sta sera vedo se riesco andare avanti con i lavori!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Special Dave; 30-10-12 alle 19:59

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    E poi.... Il misfatto.. Stavo pulendo i carter lato frizione e..... PLOP.... Il cuscinetto esce come se niente fosse.............
    Adesso vedrò bene cosa fare!

    Comunque dopo aver tolto la guarnizione dai carter ho notato che tutta la superficie è segnata ed ha vari solchi.. Con solo la guarnizione non può certo tenere!

    Sta sera vedo se riesco andare avanti con i lavori!
    Per il cuscinetto nessun problema , la loktite ed altre marche hanno un prodotto fissativo per cuscinetti ,se poi il danno è grosso ci sono altri composti che riparano la sede cuscinetto, volendo puoi usare del frena filetti ma con la temperatura non va d'accordo , sui carter della GT ho lo stesso problema ma sul lato volano , col fissativo ho risolto.
    Ciao Luca

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)

    La valvola è ottima, vedendola mi vien voglia di darle due "dremelate "

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •