Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
E comunque le migliorie fanno sempre bene le Vespe originali sono tristi come la birra analcolica

Scherzi a parte,volendo evitare di toccare i carter anticipando l'albero in modo ''significativo'' si possono avere comunque fasi buone,sinceramente non so cosa cambi in termini di resa su due fasature identiche ma ottenute una con la valvola originale ed una lavorandola,se tutti toccano entrambi i componenti un motivo credo ci sia.
Per il cilindro:un Pinasco 2 travasi? costa una fucilata ma dicono vada bene quello in alu.
Questo motore molto prababilmente rimarrà originale e successivamente faremo un'altro motore da turismo!

Lavorare sulla valvola ha alcuni vantaggi.. Non si lavora sull'albero con conseguente sbilanciamento ed in più ha ancora più senso se si montano carburatori più grandi. Con un carburatore piccolo non ha molto senso fare delle voragini.
Il pinasco credo sia un buon cilindro ma il prezzo no..