Ultima modifica di Special Dave; 15-12-12 alle 07:18
ok Cara..;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho parlato con Dave e mi aveva detto che il serbatoio era perfetto. Anche io avevo suggerito il trattamento ma non era necessario. Adesso aspettiamo la pulizia del rubinetto. Mah... la gente non sa che fare e butta la roba nei serbatoi...
Salve ragazzi ci manca poco che chiudo i carter della mia Vespa GT http://old.vesparesources.com/le-nos...gt-1966-a.html e che faccio,per caso mi trovo a leggere questo post molto interessante. Il mio blocco motore è originale da poco rettificato e col suo 20/17. Mi avete fatto venire prurito alle mani leggendo del DR 177 P&P da abbinare ad un carburo 20/20 ed una marmitta Abarth (tipo rosso) originale che ho già in garage. Che ne dite?
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
dico :che aspetti a montarlo ?;)
desdet !
Ma senza raccordare non è quasi inutile?
nel dubbio accelero
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
nel dubbio accelero
Certo! L'importante è che carburi bene, poi l'anticipo mettilo un paio di mm dopo A (verso IT) e poi hai un motore indistruttibile.
Non so come sia la marmitta Abarth, ma spesso ste marmitte sono solo vistose e non troppo funzionali, praticamente la maggior parte sono padellini con due tubi saldati e verniciate di rosso.
Non ricordo, ma se la GT è due travasi sarebbe meglio ti rifacessi la guarnizione basamento cilindro utilizzando della normale carta da guarnizioni da 3 o 5 decimi di mm.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Rubinetto smontato! Ora è in un recipiente pieno di diluente...
Il tubetto più corto ha tipo una retina esterna,è tutta mangiata..E' un problema?
una specie di filtro?
desdet !
Ma parli del tubo che c'è all'interno del rubinetto , quello corto e più grosso?
Quello è un filtrino che se non filtra fa passare sporco e intasa i passaggi
La paziente è stata dimessa! Oggi è partita per la motobefana di Correggio...
La vespa sembra andare bene,tiene il minimo senza problemi ed è anche troppo silenziosa (non sono abituato.......)
Ho fatto un mini video,appena il cameraman me lo passa lo posto!
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato ed aiutato nell'impresa del motore large (Gt1968 e Dario,a cui rompevo anche su Fb)
Mi sono riletto la discussione! Bel lavoro. Pulito, ordinato e fatto con criterio!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Bravo Dave,bel lavoro,complimenti!
desdet !
Grazie ragazzi! Troppo buoni...
Non ho messo la foto della trasformazione...Eheh.. Da così a.... Così..
Dave Lavori in camera? :D
desdet !
Si ;)
Che dire? Un plauso particolare a Special Dave. La Gina va un amore. In moto subito, tiene il minimo senza problemi. Da dyo! La sto provando ora e poi la registreremo tra qualche km così non avremo più problemi. Una sola cosa: grazie a tutti davvero. Siete preziosi. Vi stimo moltissimo. E' anche merito vostro (ma soprattutto di Dave) se la Gina è tornata a sorridere. Ci si mette d'accordo per un giretto al freddo freddissimo? Mercoledì 2 su a Capanna Tassoni (la famiglia di mia moglie ha una casa li vicino) c'era la neve (e quanta!) per cui la montagna non è l'ideale, ma una bel giro nella bassa, magari zona ferrarese, così Qarlo per una volta non si sposta di mila kilometri, sarebbe figo...e la Gina eviterebbe figure di cacca al cospetto delle vostre...
Detto ciò torno a ringraziarVi. Su tutti Dave. Appassionato, gentile, disponibile. Un signore. Poi Gabriele. Tu sai perchè. Qarlo e Fede per la simpatia e le chiacchiere. Gt1968 per i consigli. Tutti gli altri semplicemente perche si. Vi voglio bene!
p.s. @FedeBO: Dave si è regalato il Dremel 4000 e lo sta facendo fruttare su quei carter della rossa!!!! ahahahahah
Ciao!
Akira a.k.a. Andrea
Io sono "deassicurato"... Poi vai a indovinare una giornata adatta... Ieri c'era un bel sole e in 2 minuti è scesa la nebbia...ma non un po' di foschia... Un bel nebbione, che in 10 anni che abito qui, non avevo mai visto...
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Beh vabbè allora possiamo lasciare le belle in garage e fare un megapranzone come preventivato a Novembre
un abbraccio Andrea!;)
un plauso ovviamente a Dave,ragazzo giovane,ma di quelli buoni,alla faccia di chi dice i giovani di oggi. e a quelli ciofani perditempo. ;)
desdet !
Ragazzuoli (Dave e Gt1968 su tutti) mi sapete dire se il rubinetto della benzina della VBC1T (la Gina) è uguale a quello della 125 Super (VNC1T)?