Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
Ciao,
ho trovato una sorpresina nei miei carter p125x, guardate che righetta sulla valvola!
La vespa in questione monta un polini 177 p&p, mi sono deciso ad aprire perchè nel riaccellerare avvertivo un rumore metallico, pensavo fosse un battito in testa. Comunque il px va bene, tira forte, nessun problema di minimo o nel carburare.
Ho trovato il cuscinetto lato volano molto lento, primo indiziato epr aver causato il danno. Le spalle dell'albero sono minimamente segnate.
Che faccio, lascio o bareno?
L'albero devo sostituirlo o posso pensare di reimbiellarlo?
Grazie grazie grazie
la valvola che ho sul mio blocco sembra arata dal trattore ...penso sia nata così di fabbrica: infatti il precedente proprietario dice che la vespa ha sempre avuto grossi problemi di carburazione
ho risolto cambiando carburo, passando dall'SI al PHBH che consente una più fine regiolazione.
procederei facendo una prova di tenuta della valvola, montando l'albero, poi valuta tu se è necessario saldare/barenare.
se tiene o perde poco lascerei perdere ... già che hai aperto darei una "pulita" al condotto di aspirazione levigandolo senza toccare la fasatura della valvola.
per l'albero se monti un mazzucchelli (magari in C60) male non gli fa di sicuro ........ ........ sentirai solo miglioramenti