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Discussione: PHBH 28 su Special

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Farinos
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    Re: PHBH 28 su Special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Esiste come dice iena quello per della polini..il più è il prezzo e sapere se è stato costruito a modo oppure no!
    La pk50xl ha un vano carburatore più "basso" rispetto alla pre pk e questo fa si che montando carburatori generosi (generalmente oltre il phbl25) la vite del getto del massimo tocchi il fondo del pozzetto alle piccole sconnessioni della strada.
    Generalmente hai queste casistiche:
    1) A mangiarsi sarà solo la vite del getto e bestemmi solo a toglierla quando devi cambiare il getto del massimo
    2) Se usi un attacco non elastico tra collettore e carburatore rompi o il collettore all'altezza del prigionieri di fissaggio al carter o rompi le alette del carburatore
    3) Se usi un attacco elastico le continue sollecitazioni fanno si che la gomma si tagli all'altezza delle fascette metalliche di serraggio quindi avrai trafilaggi di aria e alla più brutta il carburatore viene sputato dal collettore
    4) A rompersi potrebbe essere la vaschetta del carburatore, specie se è in plastica...se è in metallo si usura fino a forarsi o creparsi
    5) Se usi un filtro tipo quello polini che è sporgente non fara altro che sganciarsi dall'anello in plastica
    6) Inclini lateralmente il carburatore per non far toccare la vaschetta ma la carburazione viene sballata perchè i galleggianti non lavorano singolarmente ma sono solidali allo stesso braccio e la benzina fuoriesce dai fori del troppo pieni a causa dell'inclinazione e del livello vaschetta non più ottimale

    In tutti i casi hai il fastidioso rumore del carburatore che tocca il vano

    Le soluzioni sono 3:

    1) Rifare il collettore a modo e con la giusta inclinazione..ma più di tanto non si può osare altrimenti vedi punto 6
    2) Tagliare il fondo del pozzetto della vespa
    3) Alzare il posteriore della vespa mettendo una prolunga px all'ammortizzatore + relativo silent block oppure solo il silent block avvitandolo all'ammortizzatore ed eventualmente spessorare il cavalletto altrimenti rimane corto perchè la ruota anteriore tocca il suolo

    Non avendo mai provato il nuovo collettore polini per 28 non saprei..magari è stato sagomato diversamente..bisognerebbe attendere altri pareri

    Tra l'altro quello della Polini è a 2 fori quindi nn andrebbe nemmeno bene per la pk xl che ha il collettore a 3 fori. Se comunque c'è tutta questa miriade di problemi conviene orientarsi sul classico PHBH 24 con relativo collettore... Quello non dovrebbe dare problemi giusto?
    Buttandomi invece sul Malossi 130 lamellare (a parte il costo proibitivo del collettore stesso)... avrei gli stessi problemi volendo montare un PHBH 28 o un PWK28 nel vano sottosella!?!?
    Scusate per la scarsa conoscenza delle SmallFrame e delle continue domande ma purtroppo mi sono buttato "nell'avventura" solo da un paio di mesi!!!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: PHBH 28 su Special

    Il collettore polini lo fanno anche a tre fori specifico per vespe pk; con il malossi e il suo pacco lamellare al carter non so se il carburatore tocchi..tempo fa ne ho fatto qualcuno ma tutti mi portavano già il kit bello e pronto con il phbl25

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  3. #3
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    Re: PHBH 28 su Special

    Iena ma perchè fatto a S come l'originale? Dritto non ti piaceva? Meno perdite di carico, collettore più corto, più semplice da realizzare... Il mio l'hai visto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: PHBH 28 su Special

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Iena ma perchè fatto a S come l'originale? Dritto non ti piaceva? Meno perdite di carico, collettore più corto, più semplice da realizzare... Il mio l'hai visto?
    E' curvo perché è stato copiato dal collettore del 19, ho preso questo perché mi è stato proposto già pronto ad un prezzo molto equo.

    Intanto metto su questo, poi se deciderò di imparare a saldare e di comprarmi una saldatrice comincerò con gli esperimenti :-D
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: PHBH 28 su Special

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    E' curvo perché è stato copiato dal collettore del 19, ho preso questo perché mi è stato proposto già pronto ad un prezzo molto equo.

    Intanto metto su questo, poi se deciderò di imparare a saldare e di comprarmi una saldatrice comincerò con gli esperimenti :-D
    Scusami, non c'è nessun saldatore che salda alluminio in zona tua? Io neanche ho la tig (per uso domestico a 220 dubito esista), però ho un'amico che ha l'officina di saldature, preparo il pezzo, sagomo, metto in linea e glielo porto, in 10 minuti e 10 euro se non lo conosci e vuole fare il cattivo te lo fa, e hai un prodotto ottimo, almeno per come la vedo io...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: PHBH 28 su Special

    Sicuramente c'è, ma sono pigro e non mi piace far i lavori a metà.. O lo faccio tutto io o lo compro già fatto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
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    Re: PHBH 28 su Special

    ciao
    la misura e approssimativa perche e gia saldato il collettore.
    allora parte lunga 17cm parte corta 15cm

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Farinos
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    Re: PHBH 28 su Special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il collettore polini lo fanno anche a tre fori specifico per vespe pk; con il malossi e il suo pacco lamellare al carter non so se il carburatore tocchi..tempo fa ne ho fatto qualcuno ma tutti mi portavano già il kit bello e pronto con il phbl25
    Quindi anche per il Malossi lamellare meglio non rischiare ed andare con il suo Carburatore (25) onde evitare spiacevoli inconvenienti!

    Grazie per i consigli

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