![Citazione](images/smoothred/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
anton
Coratini ovunque..........
Ci sono Verel, benvenuto su VR.com e buona permanenza.
Allora, il prezzo che ti hanno chiesto è più o meno lo stesso che chiedono anche qui a Corato.
C'è chi chiede 500, chi 600 e chi anche 400.
Cosa importante: un carrozziere è bravo perchè sa lavorare, non perchè fa risparmiare (vena poetica negli ultimi giorni).
Considera che i 600 € il più delle volte son comprensivi di vernice e tutto quanto gli gira intorno, esclusa però la sabbiatura.
La sabbiatura non è necessaria sempre, per cui, ove non fosse necessaria, nei 600 è compreso anche il carteggio, insomma, se hai una Vespa in buone condizioni, solo da riverniciare, con 600 € riesci a verniciarla bene, ma BENE veramente.
Il carrozziere che ha fatto la Vespa col side al mio pro-cugino, si è preso o 1300 o 1500 € per i soli lavori di lattoneria.........Vernice, sabbiatura, fondo e puttanatine varie le ha prese a parte. Ma questa è un'altra storia, neo neo neofita, mio pro-cugino si è fidato del carrozziere amico di famiglia..........
PS La Vespa, il carrozziere, l'ha tenuta per circa 10 mesi prima di consegnarla.
Se hai bisogno, potrei anche seguirti io le fasi della verniciatura, parlare col carrozziere ecc ecc, magari assieme a tuo cugino, che magari conosco pure. E' iscritto al VC Corato? Puoi dirmi chi è? Magari conosco qualcuno (BRAVO CON I VEICOLI D'EPOCA) in più rispetto a tuo cugino.
Ancora benvenuto e disponi per qualunque cosa.
Ciao, Pasquale.