.... ebbene si, l'autunno è arrivato, inizia a fare freschino quindi ci si attrezza per l'inverno: Maglioni nell'armadio al posto delle t-shirt, si ritirano le piante da appartamento (la pianta nel mio caso, l'unica soppravvissuta alle mie incurie!!!) e si mette la vespetta a nanna.
Qualcuno, i più temerari, la useranno ancora tutto l'inverno, e lo facevo anch'io, ma ormai, visto che non sono più un ragazzino, preferisco la comodità dell'automobile.
Quindi, a parte qualche uscita spot, la vespa resterà ben coperta in garage fino alla prossima primavera.
Per cui stamattina pulizia generale con prodotti per lo sgrassaggio delle parti meccaniche e prodottini per la cura della carrozzeria ... e per finire una bella incerata!!!
Mi piace coccolare la "vecchietta" ... 30 compiuti a settembre e non li dimostra.
Mai riverniciata, se non il parafango e la scocca destra dopo 15 giorni di vita ....
Ora inizierò il calvario dell'inverno, mi trascinerò con qualche lavoretto da fare, tipo cambiare il selettore delle marce che ho già preso e vedere di sostituire la parabola ormai opacizzata ..... in attesa di risentire il motore girare.
Qualche foto:
Pulita-2.jpg Pulita-3.jpg Motore-Pulito.jpg
A lavoro finito .... compreso il particolare del motore!!!!
Coperta-3.jpg Coperta-2.jpg
Copertura doc ... modificata per il bauletto!!! Mai una cosa originale!!!!
Coperta-1.jpg Coperta-4.jpg
Assieme all'altra "bella addormentata"
E voi come coccolate le vostre vespe?
Gg