Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Coccole e a nanna ....

  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Coccole e a nanna ....

    .... ebbene si, l'autunno è arrivato, inizia a fare freschino quindi ci si attrezza per l'inverno: Maglioni nell'armadio al posto delle t-shirt, si ritirano le piante da appartamento (la pianta nel mio caso, l'unica soppravvissuta alle mie incurie!!!) e si mette la vespetta a nanna.
    Qualcuno, i più temerari, la useranno ancora tutto l'inverno, e lo facevo anch'io, ma ormai, visto che non sono più un ragazzino, preferisco la comodità dell'automobile.
    Quindi, a parte qualche uscita spot, la vespa resterà ben coperta in garage fino alla prossima primavera.
    Per cui stamattina pulizia generale con prodotti per lo sgrassaggio delle parti meccaniche e prodottini per la cura della carrozzeria ... e per finire una bella incerata!!!
    Mi piace coccolare la "vecchietta" ... 30 compiuti a settembre e non li dimostra.
    Mai riverniciata, se non il parafango e la scocca destra dopo 15 giorni di vita ....

    Ora inizierò il calvario dell'inverno, mi trascinerò con qualche lavoretto da fare, tipo cambiare il selettore delle marce che ho già preso e vedere di sostituire la parabola ormai opacizzata ..... in attesa di risentire il motore girare.

    Qualche foto:

    Pulita-2.jpg Pulita-3.jpg Motore-Pulito.jpg
    A lavoro finito .... compreso il particolare del motore!!!!

    Coperta-3.jpg Coperta-2.jpg
    Copertura doc ... modificata per il bauletto!!! Mai una cosa originale!!!!

    Coperta-1.jpg Coperta-4.jpg
    Assieme all'altra "bella addormentata"


    E voi come coccolate le vostre vespe?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Adesso piove ed è fuori. Se ho tempo di lavarla, prima di riporla in garage, bene. Sennó si laverà in primavera 2013, se i Maya avranno avuto torto...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Coccole e a nanna ....

    Bella la tua vespona è custodita con cura. Bravo.
    Anche io dovrò mettere a riposo la mia, farò lo stesso lavoro. Però non la laverò, mi dà fastidio pensare che dei ristagni d'acqua possano restare negli interstizi per tutto l'inverno. La lavo esclusivamente quando c'è bel tempo per poi fare un bel giro che mi permetta di asciugarla perfettamente. La maggior parte delle volte, la pulisco per benino con un panno in microfibra, una bella cerata e via.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Bella la tua vespona è custodita con cura. Bravo.
    Anche io dovrò mettere a riposo la mia, farò lo stesso lavoro. Però non la laverò, mi dà fastidio pensare che dei ristagni d'acqua possano restare negli interstizi per tutto l'inverno. La lavo esclusivamente quando c'è bel tempo per poi fare un bel giro che mi permetta di asciugarla perfettamente. La maggior parte delle volte, la pulisco per benino con un panno in microfibra, una bella cerata e via.

    Ma nemmeno io l'ho lavata!!!!
    L'acqua che si vede sotto è l'acqua piovana portata dentro dall'automobile.
    Ho risciaquato solo il motore e i cerchi con un piccolo getto evitando di bagnare la carrozzeria.
    Il resto è stato pulito con ... olio di gomito e vari prodotti


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Coccole e a nanna ....

    Io le mie due le lascio per strada, gli faccio il trattamento guabix
    Continuo a usarle praticamente tutti i giorni e a maltrattarle
    Pioggia neve o altro

    Piccolo edit. a Marsiglia e' talmente incasinato il traffico che in macchina non riuscirei a muovermi. Meglio un po di freddo che 1h in macchina
    Ultima modifica di gian-GTR; 27-10-12 alle 13:09
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Coccole e a nanna ....

    Con la nuova tinta ho deciso che inizierò a coprirla anche io la mia vecchietta,d'altronde in garage ho bici,lo zip,frullino,tagliaerba,veleni e concimi vari e il caos è tanto!!poi mettiamoci la gente che spesso appoggia le biciclette alla Vespa e siamo finiti.
    Se la graffiano però cadono santi come se piovesse.
    Gigi non mi sembra ma forse lo è,mica è una Quattro quell'Audi?! mi pare troppo pari il paraurti
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Coccole e a nanna ....

    Da me la vespa non va mai a riposo, ogni tanto una pulizia con panno umido e se avanza tempo un pochino di cera ,per il motore ....... caliamo un drappo nero !!!!
    Gigi fichissimo il telo !

  8. #8
    VRista L'avatar di nicotronico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Rimini/Siracusa
    Età
    53
    Messaggi
    482
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Coccole e a nanna ....

    Anch'io uso la mia vecchietta(35 anni ) tutto l'anno anche se è la meno vecchia di tutte ,prima di tutto mi piace propio andare a due ruote con qualsiasi situazione atmosferica e poi per necessità altrimenti in macchina arriverei perennemente in ritardo , io invece mi accingo a fare il trattamento invernale montando parabrezza ,coprigambe e coperture simil termiche per le mattine molto fredde e le uscite dall'ufficio con rischio neve ,qualcuno mi giudicherà un pò matto ,ma come ho già detto mi piace troppo girare in vespa.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno io l'ho lavata!!!!
    L'acqua che si vede sotto è l'acqua piovana portata dentro dall'automobile.
    Ho risciaquato solo il motore e i cerchi con un piccolo getto evitando di bagnare la carrozzeria.
    Il resto è stato pulito con ... olio di gomito e vari prodotti

    Gg

    Ottimo lavoro. Viste le condizioni della tua Bella non ho di certo nulla da insegnarti, ma se posso permettermi io il tappetino lo toglierei finchè è in letargo. Anche questa è una mia piccola paturnia...


    Beati coloro che possono utilizzarla più spesso di me, che per lavoro devo utilizzare l'auto. Bravi, fatele girare voi che potete.
    Per me la Vespa è solo per il (poco) tempo libero, quindi per farmi perdonare del troppo tempo che passa in garage, quando posso la coccolo un pò.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Gigi non mi sembra ma forse lo è,mica è una Quattro quell'Audi?! mi pare troppo pari il paraurti
    E' una quatto coupè 20V del 91 full optional ..... la mia bambina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro. Viste le condizioni della tua Bella non ho di certo nulla da insegnarti, ma se posso permettermi io il tappetino lo toglierei finchè è in letargo. Anche questa è una mia piccola paturnia...
    Grazie "Milanes", ehhh lo so, ma non riesco proprio vedere la vespa senza tappetino .... Mi autofrusto!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    E' una quatto coupè 20V del 91 full optional ..... la mia bambina!!!


    Grazie "Milanes", ehhh lo so, ma non riesco proprio vedere la vespa senza tappetino .... Mi autofrusto!!!


    Gg
    Pure l'audi .... alla prima occasione mi ci porti a fare un giro !!!!

  12. #12
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Pure l'audi .... alla prima occasione mi ci porti a fare un giro !!!!
    Invitami in Sardegna che ci vengoooooo!!!!!!!
    Poi ti porto dove vuoi!!! Anche sulla cattiva strada!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Coccole e a nanna ....

    Gigi ho capito che tu, mezzi che fanno più di 15 al litro non ne hai...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #14
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Coccole e a nanna ....

    Echospro anche la mia sta per andare a nanna. Il mio futuro suocero, ex meccanico carabiniere e collezionista di auto, metterà la mia Marilyn tra le sue bambine: almeno si faranno compagnia!
    Speriamo che da Novembre a Maggio non si senta trascurata......
    Ultima modifica di joedreed; 27-10-12 alle 18:51
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Coccole e a nanna ....

    Le mie dormono in garage tutto l'anno... l'unica accortezza che gli riservo in più del solito è il tenere sollevate le gomme mettendo un pezzo di legno sotto il cavalletto per evitare che si ovalizzino i copertoni anche se in realtà l'ultima arrivata è stata con le gomme a terra negli ultimi.... boh, 20 anni?

    Sicuramente approfitterò della pausa per dei piccoli lavoretti così da averle in condizioni perfette con l'arrivo della prossima primavera...
    Sicuramente gratterò i cerchi della pk automatica che hanno segni di ruggine, poi devo studiarmi un porta attrezzi da inserire nella ruota di scorta visto che il miscelatore automatico dell'olio toglie quel già misero spazio che esiste solitamente nel sotto sella...
    Per ora ho il classico scatolotto di latta dei biscotti imbullonato dentro il cerchio ma non è proprio il massimo
    Ha anche i fiorellini

    Devo anche trovare la serratura per il bauletto che è al momento assente...

    Insomma, avremo modo di stare insieme anche con la neve fuori
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    E' una quatto coupè 20V del 91 full optional ..... la mia bambina!!!





    Gg
    Gran bella macchina diavolo!!!!


    Comunque tranne la copertina di notte io continuerò ad usarla anche con il freddo,un pò perchè l'auto è in comproprietà ed un pò perchè a Lucca come scende una goccia di pioggia si blocca tutto il traffico e ci esci pazzo,un ora per fare6 km stamani!! da voi sarà anche normale immagino A dirla tutta uso la Vespa più in inverno che in estate,sarà che ho più impegnicome fonte di svago e basta non la ho mai vista.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  17. #17
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Gigi ho capito che tu, mezzi che fanno più di 15 al litro non ne hai...
    L'audi non è certo parsimoniosa ..... ma la vespa si dai, calcolando che fa 80Km con 3 litri di benzina.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    60
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    .... ebbene si, l'autunno è arrivato, inizia a fare freschino quindi ci si attrezza per l'inverno: Maglioni nell'armadio al posto delle t-shirt, si ritirano le piante da appartamento (la pianta nel mio caso, l'unica soppravvissuta alle mie incurie!!!) e si mette la vespetta a nanna.
    Qualcuno, i più temerari, la useranno ancora tutto l'inverno, e lo facevo anch'io, ma ormai, visto che non sono più un ragazzino, preferisco la comodità dell'automobile.
    Quindi, a parte qualche uscita spot, la vespa resterà ben coperta in garage fino alla prossima primavera.
    Per cui stamattina pulizia generale con prodotti per lo sgrassaggio delle parti meccaniche e prodottini per la cura della carrozzeria ... e per finire una bella incerata!!!
    Mi piace coccolare la "vecchietta" ... 30 compiuti a settembre e non li dimostra.
    Mai riverniciata, se non il parafango e la scocca destra dopo 15 giorni di vita ....

    Ora inizierò il calvario dell'inverno, mi trascinerò con qualche lavoretto da fare, tipo cambiare il selettore delle marce che ho già preso e vedere di sostituire la parabola ormai opacizzata ..... in attesa di risentire il motore girare. Gg
    Che cosa mi dici mai! Come diceva Topo Gigio ai bei tempi. Non ci credo che non userai la Vespa fino alla prossima primavera.
    Come tu sai, io la uso sempre tutto l' inverno, del resto qui in città se vuoi muoverti non hai alternativa, inoltre dopo due giorni che non la uso mi viene la depressione. Lunedi vedo la temperatura, magari monterò il paravento tagliato.
    Noi vespisti geriatrici, non ci ferma niente e nessuno; intanto ieri causa i postumi di quel maledetto raffreddore ho passato buona parte della giornata al P.S., ma l'ultima domanda che ho posto al medico prima di uscire, è stata se era un problema se avessi usato la Vespa. Risposta: -Metti il casco integrale e vai tranquillo- Non avevo dubbi!
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 28-10-12 alle 00:36

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Coccole e a nanna ....

    Il medico era Lambrettista?

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Invitami in Sardegna che ci vengoooooo!!!!!!!
    Poi ti porto dove vuoi!!! Anche sulla cattiva strada!!!!


    Gg
    Gigi in Sardegna puoi venire quando vuoi , non so se ti convenga muoverti con l'audi !!!
    Gran bella macchina , se poi aggiungi che io sono "audista"
    Ultima modifica di Gt 1968; 28-10-12 alle 09:07

  21. #21
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Che cosa mi dici mai! Come diceva Topo Gigio ai bei tempi. Non ci credo che non userai la Vespa fino alla prossima primavera.
    Come tu sai, io la uso sempre tutto l' inverno, del resto qui in città se vuoi muoverti non hai alternativa, inoltre dopo due giorni che non la uso mi viene la depressione. Lunedi vedo la temperatura, magari monterò il paravento tagliato.
    Noi vespisti geriatrici, non ci ferma niente e nessuno; intanto ieri causa i postumi di quel maledetto raffreddore ho passato buona parte della giornata al P.S., ma l'ultima domanda che ho posto al medico prima di uscire, è stata se era un problema se avessi usato la Vespa. Risposta: -Metti il casco integrale e vai tranquillo- Non avevo dubbi!
    Ciao Lux
    Ciao Lux, mi spiace per la tua salute, curati e riprenditi daiiii!!!!
    Certo che si, qualche uscita la farò ancora, tempo permettendo!!!
    Fino a che non mi mettevo in proprio ho sempre usato la 50 per andare ovunque, poi per esigenze di lavoro ho iniziato ad abbandonarla a favore dell'auto ....
    Ora, un po gli acciacchi dell'eta (come mi confermi) ed un po il fatto che mi secca lasciare la vespa in giro incustodita, cerco di usarla solo per puro divertimento.


    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Gigi in Sardegna puoi venire quando vuoi , non so se ti convenga muoverti con l'audi !!!
    Gran bella macchina , se poi ci aggiungi che io sono "audista"
    ..... perchè no?
    Va che è un piacere, in autostrada consuma meno della ca di Kalos che uso quotidianamente e a medie notevolmente più alte, non ha problemi di tenuta nemmeno con la neve, è comodosa ...
    Certo, il massimo sarebbe venire in vespa, e potrei prenderlo in considerazione.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Noi vespisti geriatrici, non ci ferma niente e nessuno;
    Eh, già

    Tolto il Gordon a favore del mini Cuppini, in procinto di cambiare uno pneumatico (quello dietro è un po' troppo consumato per stare tranquillo), un bavaglio a riparare mento e gola e via, al lavoro e ritorno tutti i giorni

    Sono le mezz'ore più divertenti di tutta la giornata



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    ... se poi aggiungi che io sono "audista"
    Nel senso che sei un... "bilota"?

    ...
    ...
    ...
    ...

    Ok ok, faccio da solo...





    Ultima modifica di farob; 28-10-12 alle 14:33


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Nel senso che sei un... "bilota"?

    ...
    ...
    ...
    ...

    Ok ok, faccio da solo...





    Dai non frustarti era simpatica!!!

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    60
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Coccole e a nanna ....

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Il medico era Lambrettista?

    Può essere!
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 28-10-12 alle 23:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •