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Discussione: 2 problemini su vnb2t....

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione che tu sia esageratamente grasso , hai la possibilità di provare un'altro carburatore ?
    Il galleggiante è sempre l'originale o è nuovo?
    Lo spillo?
    Controlla i collegamenti nella scatola che c'è sul motore , dove si uniscono i fili che vengono dallo statore a quelli dell'impianto
    Si....ho la possibilità di provare un altro carb, dato ke ne ho uno di scorta.
    Il galleggiante, se non ricordo male, è nuovo.
    Lo spillo è sicuramente nuovo.
    I collegamenti elettrici sulla scatola di derivazione sono sicuro ke siano in efficenza.

    Ma se fossi grasso (come presumo pure io di essere) con l' arrivo dell inverno non dovrebbe "migliorare" il problema, anziche peggiorare?

    è il caso di provare ad anticipare appena appena l' accensione?

    Bho altro non riesco a spiegarmi.

    Inoltre la vite aria/miscela, avvitandola o svitandola non mi par cambiare quasi niente.
    Migliora leggermente se la chiudo tutta.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    Citazione Originariamente Scritto da Bianco87 Visualizza Messaggio
    Si....ho la possibilità di provare un altro carb, dato ke ne ho uno di scorta.
    Provalo e vediamo come va.
    Citazione Originariamente Scritto da Bianco87 Visualizza Messaggio
    I collegamenti elettrici sulla scatola di derivazione sono sicuro ke siano in efficenza.
    Non mi viene in mente altro se non le bobine interne , ma non saprei
    Citazione Originariamente Scritto da Bianco87 Visualizza Messaggio
    Ma se fossi grasso (come presumo pure io di essere) con l' arrivo dell inverno non dovrebbe "migliorare" il problema, anziche peggiorare?

    è il caso di provare ad anticipare appena appena l' accensione?



    Inoltre la vite aria/miscela, avvitandola o svitandola non mi par cambiare quasi niente.
    Migliora leggermente se la chiudo tutta.
    L'anticipo lascialo così , per il fatto del freddo che smagrisce ci sta , ma ci sono tanti fattori tipo umidità e pressione , comunque già il fatto che migliori chiudendo del tutto la vite è indice che sei grasso.
    Non è che ti resta il cavo dello starter un pochino teso?

  3. #3
    VRista Senior
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    Bianco spassionatamente , metti un 20/20 , il 20/15 e similari danno solo rogne!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Bianco spassionatamente , metti un 20/20 , il 20/15 e similari danno solo rogne!!
    Non volevo arrivare subito a questo ma avallo la tua affermazione , provato sulla mia pelle.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    ma non è che smonta e rimonta hai le guarnizioni in carta tra carburatore e motore che fanno trafilare aria incasinando il tutto?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    se così fosse avrebbe il motore che sale di giri, comunque giusto per escludere anche questo verifica il colore della candela che male non fa.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Non volevo arrivare subito a questo ma avallo la tua affermazione , provato sulla mia pelle.
    ah...... avallo anche io


  8. #8
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    bianco,
    posso farti alcune domande anch'io? I problemi delle luci e della difficoltà di avviamento sono apparsi contemporaneamente?
    Se non è così, il problema dell'avviamento potrebbe essere causato da alta tensione bassa oppure da candela difettosa anche se nuova e di marca ngk.
    Se non ricordo male la vnb ha la bobina interna, quelle bobine, se molto vecchie, possono causare questo tipo di problema.
    Se i problemi sono concomitanti potrebbe essere un problema di perdita di magnetizzazione del volano.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  9. #9
    VRista Junior
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    bianco,
    posso farti alcune domande anch'io? I problemi delle luci e della difficoltà di avviamento sono apparsi contemporaneamente?
    Se non è così, il problema dell'avviamento potrebbe essere causato da alta tensione bassa oppure da candela difettosa anche se nuova e di marca ngk.
    Se non ricordo male la vnb ha la bobina interna, quelle bobine, se molto vecchie, possono causare questo tipo di problema.
    Se i problemi sono concomitanti potrebbe essere un problema di perdita di magnetizzazione del volano.
    I problemi non sono concomitanti. La candela non mi ricordo di che marca sia.
    Esatto. La bobina è interna, ma la scintilla, a vederla sembra bella luminosa.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    bianco,

    Se i problemi sono concomitanti potrebbe essere un problema di perdita di magnetizzazione del volano.
    Non è improbabile , se ci pensi bene prima avevi solo il problema dell'avviamento dopo anche le luci con maggior difficoltà d'avvio .
    L'emulsionatore serve appunto per emulsionare aria e benzina prima di venir risucchiata nel venturi, a seconda della sigla ingrassa o smagrisce , se cerchi in rete trovi le caratteristiche .

  11. #11
    VRista Junior
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Bianco spassionatamente , metti un 20/20 , il 20/15 e similari danno solo rogne!!
    Prossimamente ho intenzione di montare un 20/20 in seguito ad un futuro montaggio di un kit pinasco 177 per 2 travasi.
    Però ora volevo riuscire a risolvere con questo carburatore, se possibile.

  12. #12
    VRista Junior
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    Re: 2 problemini su vnb2t....

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Provalo e vediamo come va.

    Non mi viene in mente altro se non le bobine interne , ma non saprei

    L'anticipo lascialo così , per il fatto del freddo che smagrisce ci sta , ma ci sono tanti fattori tipo umidità e pressione , comunque già il fatto che migliori chiudendo del tutto la vite è indice che sei grasso.
    Non è che ti resta il cavo dello starter un pochino teso?
    no,no....mi era sorto anke a me questo dubbio e il cavo dello starter torna perfettamente a 0.....quindi questo si può escludere.

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