Bianco spassionatamente , metti un 20/20 , il 20/15 e similari danno solo rogne!!
Bianco spassionatamente , metti un 20/20 , il 20/15 e similari danno solo rogne!!
ma non è che smonta e rimonta hai le guarnizioni in carta tra carburatore e motore che fanno trafilare aria incasinando il tutto?
se così fosse avrebbe il motore che sale di giri, comunque giusto per escludere anche questo verifica il colore della candela che male non fa.
bianco,
posso farti alcune domande anch'io? I problemi delle luci e della difficoltà di avviamento sono apparsi contemporaneamente?
Se non è così, il problema dell'avviamento potrebbe essere causato da alta tensione bassa oppure da candela difettosa anche se nuova e di marca ngk.
Se non ricordo male la vnb ha la bobina interna, quelle bobine, se molto vecchie, possono causare questo tipo di problema.
Se i problemi sono concomitanti potrebbe essere un problema di perdita di magnetizzazione del volano.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
A questo punto procederei per gradi....primo vorrei capire qual' è il set up originale del mio carburatore (emulsionatore, getti e quant' altro).
Vediamo se migliora.
Se non migliora procedere a verificare bobine, volano e candela.
Non è improbabile , se ci pensi bene prima avevi solo il problema dell'avviamento dopo anche le luci con maggior difficoltà d'avvio .
L'emulsionatore serve appunto per emulsionare aria e benzina prima di venir risucchiata nel venturi, a seconda della sigla ingrassa o smagrisce , se cerchi in rete trovi le caratteristiche .