Se lasci le 3 marce con le ruote da 9 puoi anche mettere la 27/69 di campana che a conti fatti rimane lunga quanto una 22/63.
Se lasci le 3 marce con le ruote da 10 metti la 22/63 altrimenti hai troppo salto marcia tra la seconda e la terza.
Grazie allora lascerò le ruote da 2.75/9 anche per mantenere l'originalità e campana 27/69 oppure può andare bene con i 24/61? Dato che mi infastidisce il fatto che fischia...
Si volendo puoi usare la 24/61 però considera che nel caso la rapportatura non ti soddisfa a pieno devi riaprire il motore, mentre con la 27/69 basta prendere un pignone drt e in un'ora hai risolto il problema
Giusto grazie pero dovrò andare avanti così dato che ho trovato uno ch mi vende gt albero carbu e ingranaggi 24/61 tutto insieme e dato che non voglio spendere tanto andrò avanti così... Comunque dovrei anche allargare i carter, ma come posso fare? So che bisogna smussare gli spigoli per evitare turbolenze, ho pure il dremmel ma ho paura di fare disastri..
L'importante è che non ti fai prendere dalla fretta e dal pensiero che "più allargo più il motore va"..a conti fatti si tratta semplicemente di appoggiare il cilindro sul semicarter e segnarsi con un pennarello il profilo dei travasi da seguire e scavarli con il dremel, poi ripetere la stessa operazione per l'altra metà del carter.
Cerca un po su internet e vedi il procedimento da seguire