Citazione Originariamente Scritto da gabrielepessina Visualizza Messaggio
nel box che avevo prima ho rivestito la basculante con pannelli di poliuretano e compensato. ho dovuto cambiare i contrappesi originali con degli altri in ferro pieno.
ora ho le porte a battente e le ho comunque rivestite. però il freddo è tremendo e ho lasciato perdere i lavori iniziati. ci pensero' in primavera.
ciao

Ranieri io consiglierei di mettere dei pannelli di sughero

Leggeri, ci sono di vari spessori e misure, a quadri o a rotoli... sono anche verniciabili per dargli una migliore resistenza e durata negli anni...

Ho fatto un lavoro simile qui dove sto scrivendo al pc...
In pratica ci ho ricavato uno stanzino dove mi rinchiudo quando mi metto al pc ma è ricavato da un cucinino di quelli un metro per due con finestrotto alto che da ovviamente all'esterno e dall'altro lato sempre esterno verso il balcone....
E' minuscolo quindi non c'è lo spazio per un termosifone... d'inverno è praticamente come stare in veranda...
Non avendo troppo spazio per coibentare con materiali isolanti rivestiti in perlinato ho steso dappertutto fogli di sughero da 4mm... incollati con la sua colla apposita.... si piega facilmente, si taglia con il cutter senza problemi e volendo è anche verniciabile (io non l'ho fatto perchè l'effetto legno finale mi piace pure)...
Ho sacrificato meno di un centimetro per lato e ho guadagnato in confort abitativo un sacco...
Devo sempre accendere una stufetta quando entro al mattino (la notte chiudo la porta a soffietto) ma una volta portata in temperatura tiene tranquillamente il calore senza alcuna dispersione...

Prendilo in considerazione

L'effetto a fogli tagliati irregolari lasciato grezzo è questo... in garage ovviamente puoi usare tranquillamente i pannelli... ci sono di tutte le misure...

cork_wall_tiles_cork_wallpaper_cork_wall_coverings.jpg