Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Vortice - THERMOLOGIKA

No Diego, è proprio quella ad infrarossi. l'ho trovata nel magazzino a fianco dove lavoro, me la lasciano per 60 euro.
ho chiesto anche al ragazzo che mi serve di solito e mi ha confermato appunto che è l'ideale per il garage, in quanto scalda anche se ho il garage spalancato, perchè appunto lavora sulla luce emessa, non sull'aria. Ne ha anche un modello più professionale, con la sola regolazione a 1500watt, ma costa un botto.
Non volevo dire che non è una stufa alogena solo dicevo che è una con tubi al quarzo che anno rendimenti minori di quelle a lampade alogene. Le lampade alogene sono sottovuoto, mentre al quarzo sono in aria (dentro un tubo di quarzo), diciamo chela alogena produce più infrarossi e meno calore di scarto quindi se imposticome rapporto di efficienza infrarossi/calore residuo, puoi considerare piùefficiente l'alogena inoltre ha un raggio di irradiamento maggiore se è accoppiata ad una parabola adeguata.
Il vantaggio della stufa vortice è che ha tre potenze ma se fossi in tè mi orienterei su qualcosa con un efficienza maggiore tipo questa Lampada infrarossi professionale Soleado Elektrik 1300W IP20 65433KW13 Kemper - Giardinaggio antinfortunistica scarpe antinfortunistiche offerte utensili prezzi utensileria abbigliamento lavoro Fai da te professionale online - HPT Store