sinceramente non lo sò, sò solo che i numeri erano punzonati a mano all'epoca e non credo che oggi ci siano funzionari che facciano ciò! posso sapere quanto ti è costata?? Onestamente credo che non abbia fatto un grande affare e chi l'abbia venduta si sia tolto un problema. Io sò che qualsiasi vespa o mezzo che sia privo di numeri di telaio non può essere nè venduto nè essere posseduto inquanto è un reato, qualche tempo fà ho trovato una vespa con numeri abrasi e documentandomi prima di valutare l'acquisto ho desistito subito visto il rischio che ciò comportava! In altri forum ho trovato alcune esperienze in merito che confermavano la mia tesi! C'è stato poi un periodo in cui si demolivano i mezzi per prendere incentivi statali, a differenza delle normali demolizioni però dove si poteva conservare il mezzo in garage o in terreni privati e comunque lontano da strade quando il mezzo era servito per incentivi doveva essere distrutto! Quindi anche partendo dalla buona fede si può ipotizzare che un mezzo demolito per incentivi sia stato corredato di documenti! (Se ne trovano tantissimi nelle mostrascambio!!!!!!!!) e si tenti di rimetterlo in vita! Una domanda come fai a dimostrare che quel mezzo sia il mezzo di targa e documenti? Non si tratta di 1 o 2 numeri illeggibili! La tua vespa è un pezzo di ferro!!!!! Ti consiglio di far attenzione o documentarti in merito perchè per mio modesto parere hai compiuto un acquisto incauto!!! e passibile di denuncia potrei sbagliarmi ma nè ho letti tanti di forum in merito in passato! All'ultima mostra scambio di Imola hanno tentato di vendermi una vna (io ne ho già 1)!! con numeri abrasi è nonostante la possibilità di fare un'affare (l'avrei usata come ricambi per la mia che stò restaurando) ho desistito! Io compro vespe senza documenti ma in primis controllo che non sia rubata e poi tutto il resto! Nel tuo caso alcuni anche se io non so d'accordo acquistano i punzoni dell'epoca e li ribattono loro o alcuni carrozzieri compiacenti! Si commette un reato che onestamente consiglio di non fare! Ma ogniuno fà quel che vuole e onestamente in giro si vede di tutto, comunque informati anche su altri forum! Potresti crearti tanti problemi! Al massimo smonta la vespa e utilizza il tuo come ricambi un telaio con documenti lo trovi!!!!!!