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Discussione: revisione motore VMA2T consiglio

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: revisione motore VMA2T consiglio

    x sartana: il motore faceva un rumoraccio metallico e mi han detto che prob. sono i cuscinetti... quindi se apro cambio quello che avevo preventivato (che poi è lo stesso che mi dite voi) e poi volevo giusto fare qualcosina al gt per migliorarne anche solo leggermente le prestazioni...

    x volumexit: ok per il cilindro et3 ma... non è uguale a quello del primavera ma con 3 travasi? del dr cosa mi dici? ho letto in internet che la sua peculiarità è l'affidabilità...

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: revisione motore VMA2T consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da albertopk Visualizza Messaggio
    x volumexit: ok per il cilindro et3 ma... non è uguale a quello del primavera ma con 3 travasi?
    E dici poco.
    Citazione Originariamente Scritto da albertopk Visualizza Messaggio
    del dr cosa mi dici? ho letto in internet che la sua peculiarità è l'affidabilità...
    Non conosco il DR per primavera, ma se e' simile al cilindro PX, le prestazioni non saranno un granché ma e' affidabile.




  3. #3
    VRista Junior
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    Re: revisione motore VMA2T consiglio

    ma se il carter ha 2 travasi il terzo travaso sul cilindro funziona?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: revisione motore VMA2T consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da albertopk Visualizza Messaggio
    ma se il carter ha 2 travasi il terzo travaso sul cilindro funziona?
    Certo, i carter primavera ed ET3 sono uguali, il terzo travaso sta nel cilindro.




  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: revisione motore VMA2T consiglio

    il terzo travaso lavora grazie alla finestra nel pistone.

    la differenza tra il 2T primavera e il 3T et3 sta nel 3° travaso, testata diversa (più compressa) e, se non ricordo male, lo scarico lievemente diverso.

    il DR sul blocco originale 125 - et3 o primavera che sia - va molto bene
    l'affidabilità non è come una termica piaggio ma ci va molto vicino (la ghisa piaggio non ha rivali!!!)

    se il tuo albero è buono, cambia tutti i cuscinetti, paraoli, o-ring e altre parti di consumo
    controlla lo stato della campana (giochi e stato del portadischi) e degli altri componenti in generale

    chiudi bene il motore e sei a posto per altri 20.000 km

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: revisione motore VMA2T consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    testata diversa (più compressa)
    Sei sicuro, a me sembra di aver sempre trovato la stessa testa sia sul primavera che sull'ET3, quella con scritto 125-90 e il logo piaggio.

    Vol.




  7. #7
    VRista Junior
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    Re: revisione motore VMA2T consiglio

    vi ringrazio, allora faro cosi:

    cerchero'di trovare un cilindro et3, se non lo trovo oppure e' troppo alto come prezzo prendero' un 130 DR... certo che se guardo i soldini mi conviene un 130Dr poiche' se debbo pagare 40/50 euro un cilindro et3, poi un pistone ed eventuale rettifica penso di andare sui 1220/130 euro, mentre con 85 euro il DR lo prendo... come per' ha detto sartana l'affidabilita' piaggio e' maggiore...

    sartana ha espresso parere positivo riguardo affidabilita' del 130 DR; altri pareri su questo GT?

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