ma se il carter ha 2 travasi il terzo travaso sul cilindro funziona?
il terzo travaso lavora grazie alla finestra nel pistone.
la differenza tra il 2T primavera e il 3T et3 sta nel 3° travaso, testata diversa (più compressa) e, se non ricordo male, lo scarico lievemente diverso.
il DR sul blocco originale 125 - et3 o primavera che sia - va molto bene
l'affidabilità non è come una termica piaggio ma ci va molto vicino (la ghisa piaggio non ha rivali!!!)
se il tuo albero è buono, cambia tutti i cuscinetti, paraoli, o-ring e altre parti di consumo
controlla lo stato della campana (giochi e stato del portadischi) e degli altri componenti in generale
chiudi bene il motore e sei a posto per altri 20.000 km
vi ringrazio, allora faro cosi:
cerchero'di trovare un cilindro et3, se non lo trovo oppure e' troppo alto come prezzo prendero' un 130 DR... certo che se guardo i soldini mi conviene un 130Dr poiche' se debbo pagare 40/50 euro un cilindro et3, poi un pistone ed eventuale rettifica penso di andare sui 1220/130 euro, mentre con 85 euro il DR lo prendo... come per' ha detto sartana l'affidabilita' piaggio e' maggiore...
sartana ha espresso parere positivo riguardo affidabilita' del 130 DR; altri pareri su questo GT?
Buonasera, rieccomi a chiedervi consigli...
1) ALBERO MOTORE: ho smontato tutto il motore pezzo per pezzo ed ho fatto la prova col martello di gomma picchiando sulla testa di biella e l'albero tintinna che è un piacere... debbo cambiarlo...
ho visto su internet un albero mazzucchelli AMT126 che lo danno come uguale all'originale piaggio (non prendo l'originale perchè costa il doppio)... cosa mi dite di quest'albero?
2) prima di smontare la campana della frizione l'ho fatta girare a mano e ho notato che è leggermente eccentrica! però ho anche notato che la ruota dentata che ci sta dietro (vicino al cuscinetto) non sembra essere coinvolta nell'eccentricità (magari mi sbaglio)... posso rimontarla così oppure devo cambiarla?
ciao!
Alberto
Ultima modifica di albertopk; 04-11-12 alle 20:04