Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: alè, via uno, sotto l'altro!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di gibby1959
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    411
    Potenza Reputazione
    15

    Re: alè, via uno, sotto l'altro!

    un po' di foto...........
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    33
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    15

    Re: alè, via uno, sotto l'altro!

    Madonnina che roba!!!!
    Io mi sarei fatto prendere dallo sconforto a vederli in queste condizioni e dubito che sarei andato avanti
    Complimenti

  3. #3
    VRista L'avatar di gibby1959
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    411
    Potenza Reputazione
    15

    Re: alè, via uno, sotto l'altro!

    Salve a tutti !!!

    L'albero motore che montava, come visto era un corsa lunga. Adesso si sta facendo un bagnetto nell'acido: voglio vedere se è proprio da buttare. Intanto devo pensare al futuro.
    Vorrei montare un corsa corta, affidabile e ben bilanciato, in previsione di montare un GT da 75 cc, non esasperatamente spinto.
    Qualcuno mi dà un consiglio?

    Ho sentito e visto di Mazzucchelli, Pinasco, RMS, Olympia......addirittura anticipati.
    Io non ne capisco un gran chè.

    Qualcuno mi dà un consiglio?

  4. #4
    VRista L'avatar di gibby1959
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    411
    Potenza Reputazione
    15

    Re: alè, via uno, sotto l'altro!

    ciao a tutti!

    Allora, dove eravamo rimasti?.............?

    Ah, sì: i carter sono andati dal Santo rettificatore, che si prenderà un paio di mesetti buoni per fare il suo capolavoro.

    Ci sono pezzi che hanno bisogno di bella pulitina, dopo avere vissuto in mezzo a tanta ruggine, altri da trovare perchè mancanti, altri da sostituire.
    Nei prossimi posts cercherò di darvi una idea di cosa sto facendo.
    Intanto ve ne faccio vedere qualcuno.
    Il trattamento è sempre lo stesso: passaggio in acido cloridrico 33% (per i pezzi in ghisa o acciaio) poi lavaggio con acqua, spazzolatura con spazzola di acciaio e se necessario brunitura o verniciatura. I pezzi non verniciati o bruniti stanno in bagno di gasolio fino al montaggio.
    Brunitura con metodo tradizionale con olio esausto.
    State attenti: la brunitura è un processo che può riservare qualche sorpresa: non si possono brunire tutti i pezzi........
    ma ve ne parlerò più avanti.


    Intanto vediamo come passare il tempo........

  5. #5
    VRista L'avatar di gibby1959
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    411
    Potenza Reputazione
    15

    Re: alè, via uno, sotto l'altro!

    Scusate, ma il sistema non mi consente di caricare le foto.
    Proverò domani.
    Buona notte.

  6. #6
    VRista L'avatar di gibby1959
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    411
    Potenza Reputazione
    15

    Re: alè, via uno, sotto l'altro!

    Salve a tutti !!!

    L'albero motore che montava, come visto era un corsa lunga. Adesso si sta facendo un bagnetto nell'acido: voglio vedere se è proprio da buttare. Intanto devo pensare al futuro.
    Vorrei montare un corsa corta, affidabile e ben bilanciato, in previsione di montare un GT da 75 cc, non esasperatamente spinto.
    Qualcuno mi dà un consiglio?

    Ho sentito e visto di Mazzucchelli, Pinasco, RMS, Olympia......addirittura anticipati.
    Io non ne capisco un gran chè.

    Qualcuno mi dà un consiglio?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: alè, via uno, sotto l'altro!

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti !!!

    L'albero motore che montava, come visto era un corsa lunga. Adesso si sta facendo un bagnetto nell'acido: voglio vedere se è proprio da buttare. Intanto devo pensare al futuro.
    Vorrei montare un corsa corta, affidabile e ben bilanciato, in previsione di montare un GT da 75 cc, non esasperatamente spinto.
    Qualcuno mi dà un consiglio?

    Ho sentito e visto di Mazzucchelli, Pinasco, RMS, Olympia......addirittura anticipati.
    Io non ne capisco un gran chè.

    Qualcuno mi dà un consiglio?
    rapporto qualità-prezzo
    ALBERO MOTORE VESPA 50 SPECIAL CONO PICCOLO - Motomix di Lucchi Mauro & C.

    questo non è anticipato - nel caso devi anticiparlo tu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •