un po' di foto...........
un po' di foto...........
Madonnina che roba!!!!
Io mi sarei fatto prendere dallo sconforto a vederli in queste condizioni e dubito che sarei andato avanti
Complimenti
Salve a tutti!!!
L'albero motore che montava, come visto era un corsa lunga. Adesso si sta facendo un bagnetto nell'acido: voglio vedere se è proprio da buttare. Intanto devo pensare al futuro.
Vorrei montare un corsa corta, affidabile e ben bilanciato, in previsione di montare un GT da 75 cc, non esasperatamente spinto.
Qualcuno mi dà un consiglio?
Ho sentito e visto di Mazzucchelli, Pinasco, RMS, Olympia......addirittura anticipati.
Io non ne capisco un gran chè.
ciao a tutti!
Allora, dove eravamo rimasti?.............?
Ah, sì: i carter sono andati dal Santo rettificatore, che si prenderà un paio di mesetti buoni per fare il suo capolavoro.
Ci sono pezzi che hanno bisogno di bella pulitina, dopo avere vissuto in mezzo a tanta ruggine, altri da trovare perchè mancanti, altri da sostituire.
Nei prossimi posts cercherò di darvi una idea di cosa sto facendo.
Intanto ve ne faccio vedere qualcuno.
Il trattamento è sempre lo stesso: passaggio in acido cloridrico 33% (per i pezzi in ghisa o acciaio) poi lavaggio con acqua, spazzolatura con spazzola di acciaio e se necessario brunitura o verniciatura. I pezzi non verniciati o bruniti stanno in bagno di gasolio fino al montaggio.
Brunitura con metodo tradizionale con olio esausto.
State attenti: la brunitura è un processo che può riservare qualche sorpresa: non si possono brunire tutti i pezzi........
ma ve ne parlerò più avanti.
Intanto vediamo come passare il tempo........
Scusate, ma il sistema non mi consente di caricare le foto.
Proverò domani.
Buona notte.
Salve a tutti!!!
L'albero motore che montava, come visto era un corsa lunga. Adesso si sta facendo un bagnetto nell'acido: voglio vedere se è proprio da buttare. Intanto devo pensare al futuro.
Vorrei montare un corsa corta, affidabile e ben bilanciato, in previsione di montare un GT da 75 cc, non esasperatamente spinto.
Ho sentito e visto di Mazzucchelli, Pinasco, RMS, Olympia......addirittura anticipati.
Io non ne capisco un gran chè.
rapporto qualità-prezzo
ALBERO MOTORE VESPA 50 SPECIAL CONO PICCOLO - Motomix di Lucchi Mauro & C.
questo non è anticipato - nel caso devi anticiparlo tu