ma i 4 dischi che mi danno nel kit polini con molla rinforzata non sono in alluminio?
se li monto rischio di rompere la campana??
quoto..io sono contrario ai pignoni..cioè se proprio devo..li uso in estremis.
Se la 24/58 è nuova puoi lasciare quella..a meno che non ti piace fare partenze sprintose ad ogni semaforo. In quel caso meglio una 27/69 DD con parastrappi, la crociera di sicuro ringrazierà
ma i 4 dischi che mi danno nel kit polini con molla rinforzata non sono in alluminio?
se li monto rischio di rompere la campana??
Guarda che è diverso quello che hai chiesto la prima volta da quanto hai detto la seconda.
Nella prima proposizione di polini hai solo la molla
nel secondo hai tutto
Se è tutto polini ed è in alluminio, va bene
L'italiano, i verbi e le virgole ... questi sconosciuti ...![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
si scusate ma sono al lavoro e non riesco a scrivere come voglio..
mi sono espresso male io! ho tutta la frizione con dischi e molla della polini.
quindi consigliate di cambiare proprio tutta la campana giusto?
Allora la rapportatura devi sceglierla in base alle condizioni in cui ti trovi e all'uso che ne vuoi fare del tuo motore; come ti ha detto Sartana è meglio cambiare campana anziche comprare un pignone, vedi tu.
La campana che monti attualmente, con quella configurazione (130 malossi, 24 al carter o 25 al cilindro e banana) va bene, predilige un po piu l'allungo rispetto alla 27/69 ma la tira ugualmente.
Io ho appena chiuso un blocco con la configurazione simile alla tua (132 malossi, PHBG 21 al carter, proma) e ho scelto la 27/69 per divertirmi un po di piu in città e quando percorro i tratti in collina. Anche in pianura va benone, dovrebbe passare di poco i 100 km/h effettivi.
ok grazie
il problema è che questo è il mio primo motore che metto insieme prima avevo solo 102 polini p&p...
ma casomai sti pignoni dove li posso trovare?
su ebay cerca DRT vespa dovrebbe uscire qualcosa, oppure duepercento.com oppure sul sito ufficiale di Denis Racing Team.
Anche se..fondamentalmente i pignoni si utilizzano sostanzialmente montando configurazioni con espansione. Se usi prevalentemente la vespa su strade di montagna potresti buttarti tranquillamente su una 27/69 senza troppi sbattimenti.
grazie per le informazioni...
l' opzione pignoni era per non riaprire nuovamente il blocco una seconda volta