Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Fase magnetica e anticipi Primavera

  1. #26
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Fase magnetica e anticipi Primavera

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Montavo la molla"polini"
    Che sarebbe se non sbaglio quella bianca, contrariamente a quella gialla che è la Piaggio, giusto?

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Fase magnetica e anticipi Primavera

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Che sarebbe se non sbaglio quella bianca, contrariamente a quella gialla che è la Piaggio, giusto?
    Ma adesso non so, ai miei tempi erano entrambe gialle(detto tropicalizzate) pero quella "polini" era piu lunga di circa 1 cm. Vado a memoria, stiamo parlando 25/26 anni fa.

    Vol.




  3. #28
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Fase magnetica e anticipi Primavera

    Devo dire che la mia, pur essendo tutta originale e non una ET3, si difende bene (me lo disse anche Dex a Campomarino): a manetta gli 80 di tachimetro li tocca agevolmente, però non ho mai verificato col gps quanto faccia effettivamente.

    Per la frizione, dopo il raduno del Trasimeno (in cui ci viaggiavamo in due su e giù per le colline) la frizione cominciava a slittare un po' e con l'aiuto di Ric la cambiammo: comprai la sua originale da Caloi che mi diede una molla che mi parve rinforzata (o forse era solo troppo nuova in confronto a quella che montava) e tirammo troppo il cavo: la leva era durissima e dopo un quarto d'ora di guida in città dovevo fermarmi a massaggiarmi la mano. Poi, dopo un minimo di assestamento, ho regolato meglio il cavo e ora è uno spettacolo

    Ultima modifica di farob; 07-11-12 alle 22:12


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Fase magnetica e anticipi Primavera

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Che sarebbe se non sbaglio quella bianca, contrariamente a quella gialla che è la Piaggio, giusto?
    Ecco, quella che mi diede Caloi era "bianca" mentre quella che sostituimmo era "gialla"
    Ultima modifica di farob; 07-11-12 alle 22:02


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Fase magnetica e anticipi Primavera

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Che sarebbe se non sbaglio quella bianca, contrariamente a quella gialla che è la Piaggio, giusto?
    la molla polini è rigorosamente brunita e venduta in busta polini, da sempre.

    la gialla era piaggio - son 20 anni che non la compro

  6. #31
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Fase magnetica e anticipi Primavera

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Ecco, quella che mi diede Caloi era "bianca" mentre quella che sostituimmo era "gialla"
    la bianca è una molla comune rinforzata.

    Attualmente uno dei kit 4 dischi meno peggio è il motorparts (DR) - dischi poco imbarcati - molla che lavora abbastanza in piano e che consente di andare piuttosto a pacco con lo spingimolla; non è neanche dura impestata.

    Io, personalmente, quando scelgo io, monto 3 comunissimi dischi normali, i dischi di ferro devono essere piani - li carteggio con carta grana 50 - pulisco i settori di sfogo dell'olio, dal sughero in eccesso, nei dischi con il sughero - RALLINO SEMPRE NUOVO DI PACCA e cestello a posto - molla rigorosamente polini.
    Per le mie elaborazioni (io non sono un grosso elaboratore) le frizioni così assemblate son sempre andate bene
    Ultima modifica di sartana1969; 08-11-12 alle 09:31

  7. #32
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Fase magnetica e anticipi Primavera

    Ieri ho messo mano alla frizione, non capito perche ma c'era un disco che girava fuori dalla campana, ho cambiato il campanotto e i dischi, adesso sembra cha sia tutto a posto, ma non ho ancora rimontato tutto.
    Metto qualche foto della vespetta sul nuovo ponte.

    VOl.
    Immagini Allegate Immagini Allegate




  8. #33
    VRista L'avatar di salvamoto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    cagliari roma
    Età
    56
    Messaggi
    342
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Fase magnetica e anticipi Primavera

    carina verde..... per il ponte ti do un consiglio io la parte posteriore con le ruote l'ho eliminata costruendo una nuova strutturina di ferro in modo che quando ci sali con i mezzi non cammina!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •