...
qualcuno sa dirmi se questi carburatori servono a qualcosa oppure no??? qualcuno li ha provati??? rendono veramente piu de gli altri????
...
qualcuno sa dirmi se questi carburatori servono a qualcosa oppure no??? qualcuno li ha provati??? rendono veramente piu de gli altri????
Ultima modifica di mauro10; 30-10-12 alle 22:19
Io ho preso solo il conetto e l'ho adattato al mio 26E modificato.
Il SI va meglio senza filtro e con maggior spazio possibile tra il venturi ed il coperchio del carburatore.
Di più non so!
Sarebbe bello sapere quali sono le modifiche del carburo Pinasco che se non erro è un G come base
PS: @mauro10, o scrivi più grande o mi regali un altro paio di occhiali!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
hai RAGIONE MA NON SO COSA SIA SUCCESSO ...non riuscivo nemmeno a scrivere ..........il cornetto lo vende pinasco??? io ho gia un 26
Il conetto l'ho preso su ebay e costa parecchio.
L'ho modificato in modo da poterlo togliere senza levare la vite del minimo.
La vaschetta l'avevo già rialzata a suo tempo per il filtro T5, l'ho sigillata bene ed ho ricarburato.
La resa secondo me è ottima ... per un SI ovviamente
Gg
In Vespa da sempre!!!
Gigi puoi dirci dove hai guadagnato?
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Ciao Gabriele, qui trovi le foto: http://old.vesparesources.com/tuning...ate-tutti.html
Il conetto Pinasco, come del resto il filtro della T5, per smontarli dal carburatore devi smontare la vite del minimo.
Io li ho modificati in modo da poterli smontare lasciando stare questa vite ed allineando i coni al venturi.
Tutto qui.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Personalmente un motore originale lo lascerei originale.
Se poi si vuole pensare ad un ottimizzazione, testa, scarico, allineamenti, ecc ... beh, provare senza filtro non costa nulla.
Il getto lo aumenterei di un paio di punti e sempre tenendo d'occhio la candela
Gg
In Vespa da sempre!!!
Esatto Gabry! Tra l'altro ho dato un'occhiata veloce al cornetto polini, che compreso di filtro costa la metà del pinasco ... Però il pinasco sembra fatto molto meglio, in termini di passaggi aria sopra i getti ecc.
io ancora non li ho guardati..ma andrei di pinasco,così a sentimento..
maaa tu hai visto il carburatore che ha messo Horus?
se ho capito bene questo Vrx..
se stesse nella scatola del Px,ma non credo,non sarebbe male..
e non sarebbe male nemmeno le lamelle,anche se non ho la minima idea della fattibilità..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
sì l'ho visto e a Rimini e l'ho anche provata la horusvespa, con motore powered by Mr.Oizo! Una figata!
uh?
quale?
io intendevo quello del GS.
desdet !
no io intendevo il px!
si l ho visto pure io,anche se non ho fatto in tempo a provarla.
che carburatore monta?
desdet !
ragazzi avrei bisogno dei calisuar per fare i getti ...dove li trovo???