Grazie della dritta, proverò! Lo svitol ha fallito ma l'ho lasciato lì solo per qualche minuto...
Grazie della dritta, proverò! Lo svitol ha fallito ma l'ho lasciato lì solo per qualche minuto...
se lo ordini da SIP arriva in 5 giorni al max.
comprali tutti nuovi i paraoli per sicurezza.... non vale la pena di fare economie su quelli se poi sei costretto a riaprire x un paraolio.. allora si che bestemmi....
il parastrappi revisionalo comunque perchè se la crocera è messa cosi lui non deve stare benissimo.
mi sembra strano che la crocera facesse sto rumore. verifica che non sia a causa del gioco negli ingranaggi.
non battere sulla punta dell'albero direttamente. scalda e batti con il caccia spine o con un pezzo di legno, usa un martello pesante... e vdrai che viane fuori...(scalda prima)
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ho battuto sull'albero di brutto, ormai troppo tardi...speriamo che non si sia rovinato... ma quella "gabbietta dorata" che si trova intorno che nella foto non c'è perchè è stata tolta... quella ha un po' di gioco, dovrei riordinare anche quella? Per il gioco degli ingranaggi non saprei...tutto sembrava apposto... da cosa lo verificheresti il gioco, semplicemente girandoli a mano?
Scusatemi un'informazione velocissima: ho postato sul forum dello scooter club locale, in cerca di quel paraolio cè uno che ne ha uno per rally 200, sapete se va bene per il mio PX 200 my? (questo mi eviterebbe di dover ordinarlo!) Grazie!
misura il tuo e chiedi a tizio le misure del suo , è la cosa più semplice
ma parli del feltrino para polvere?
se è rovinato effettivamente dovresti cambiarlo. altrimenti lo tieni sopratutto se vuoi evitare un ordine....
dopo tutte ste mazzate quel cuscinetto sarebbe (penso) da cambiare... lascia riposare il pezzo inondato di svitol e domani scaldi con il phon da carroziere.... e dai 1 mazzata ben data (occhio a non far danni)
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ciao ragazzi, allora vi aggiorno!! Mi autocito perchè questa cosa ha dell'incredibile... sapete cos'era che faceva tutto quel frastuono quando inserivo la quarta? Non era la crociera (che comunque era in pessimo stato)...non era il parastrappi (che è stato aperto ed era intatto!)....ma bensì....CIMG3078.jpg A voi è mai capitata una cosa del genere??Ora vi chiedo dovendo ricomprare tutto l'albero di NAtale
..Countershaft 12-13-17-21 teeth, | SIP-Scootershop.com ed essendo il parastrappi nuovo di zecca in quanto incluso nel nuovo albero di natale, mi è stato sconsigliato di aprire il nuovo parastrappi, (dato che non è esattamente uno scherzo..) per inserire le nuove molle rinforzate DRT... Attendo pareri e opinioni!!
Sì era il feltrino parapolvere, alla fine scaldando bene bene è venuto fuori..il paraolio del 200 rally non ci andava col PX 200 erano di misure differenti per cui devo riordinarlo (insieme al feltrino anche) e dato ciò che ho appena scritto sopra circa gli ingranaggi del cambio un paraolio in più o in meno è una cosa davvero da poco ormai...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Il tutto è nato quando in piena corsa la terza mi scivola un paio di volte...e poi sento questo "crack" quando metto la quarta e da allora questo rumore di ferraglia dentro al carter è cominciato tanto da rendere la Vespa inguidabile. Premetto che le altre 3 marce entravano anche se il cambio era "sfasato" diciamo... Non riesco a capire...
prova a guardare in giro per il motore se da qualche parte si è staccato qualcosa, un seeger, una sfera di qualche cuscinetto ... boh, non saprei proprio.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
No finora pezzi vacanti non li ho notati... Comunque dovendo ricomprarlo che voi sappiate hanno inventato un albero primario con parastrappi già rinforzato? Suppongo di no vero? I caso c'è differenza tra il Piaggio e l'LML? Nel senso i 60€ di differenza sono giustificati? Albero primario 12-13-17-21 | SIP-Scootershop.com Albero primario 12-13-17-21 | SIP-Scootershop.com
Mi sa che vai meglio a comprarlo usato ... poi il parastrappi te lo monti tu
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian