Il mio non è proprio plug and play ma comunque... Senti mi consigli di ricomprarlo il parastrappi e se si quale? Cmq al più presto apro e faccio delle foto...
assolutamente no
per prima cosa devi capire cosa c'è, poi spendi
comunque il parastrappi non si cambia, comprati il kit per la revisione e segui la guida dello zio calabrone (la trovi in officina large)
se poi dovrai aprire farai la revisione del parastrappi e cambi la crocera.
ma potreste anche aver montato male qualcosa quando hai aperto 300km fa?
comunque come prima cosa aprirei il carterino frizione e darei un'occhiata da li se vedi dei rigonfiamenti sul parastrappi (si vede un po), controlli lo stato della chiavetta, e poi decidi se aprire.
ho un dubbio, non è che avete cambiato o toccato i cavi del selettore ed ora si sono allentati? mi sembra difficile, ma sai mai....
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Cosa intendi con "stato della chiavetta"? intendi il woodruff key giusto? Cioè la chiavetta nell'albero, quella a ore 12... I rigonfiamenti sul parastrappi? Come me ne accorgo?? Come kit va bene questo? http://www.duepercento.com/product_i...3a735a06a41200 Cavi del selettore...hmmm intendi nel gearbox (scatola cambio?) non saprei.. da cosa si potrebbe vedere? Scusa per le molte domande...![]()
chiavetta esatto
pre selettore intendo questo http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...o+for_87049100
il kit dovrebbe andare bene, ma non so se quello DRT è di buona fattura aspetta che qualcuno ti confermi.
quando togli il carterino della frizione vedi la frizione stessa, ma intravedi anche un po sel parastrappi, ti posto la foto del mio che era esploso causando più o meno i problemi che hai tu...
nella foto io avevo già tolto la frizione, ma dovresti vedere l'ingranaggio anche con la frizione montata.
Photo0131.jpg
ti metto anche la foto del parastrappi esploso....
Photo0159.jpg Photo0160.jpg
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ma dai che non è nulla, quando fai del tuning devi mettere in conto qualche apertura non programmata , pensa che in un mese ho dovuto aprire ben tre volte e non per rotture ma per modifiche!!!!
Per i ricami DRT sono di ottima fattura( tranne la padella) , io ho il parastrappi piaggio che secondo me è ottimo
P.S.: e non fare il tirchio sui ricambi , vedi che succede !!