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Discussione: Help! Forte rumore metallico quando inserisco la 4rta!!

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  1. #1
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    Re: Help! Forte rumore metallico quando inserisco la 4rta!!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    non c'entrano niente (secondo me) i dischi della frizione.
    quando hai aperto lo avete rinforzato il parastrappi? considera che se parliamo del motore che hai descritto in tuning devi per lo meno mettere le molle rinforzate al parastrappi....
    la crociera SI CAMBIA!
    Sì certo è proprio quel motore!! No..non ho nè cambiato la crociera nè rinforzato il parastrappi..mi era stato assicurato che plug and play il pinasco 60 non necessitava d'altro... Ingenuo eh?!?!?.

  2. #2
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    Re: Help! Forte rumore metallico quando inserisco la 4rta!!

    Il mio non è proprio plug and play ma comunque... Senti mi consigli di ricomprarlo il parastrappi e se si quale? Cmq al più presto apro e faccio delle foto...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Help! Forte rumore metallico quando inserisco la 4rta!!


    assolutamente no
    per prima cosa devi capire cosa c'è, poi spendi
    comunque il parastrappi non si cambia, comprati il kit per la revisione e segui la guida dello zio calabrone (la trovi in officina large)

    se poi dovrai aprire farai la revisione del parastrappi e cambi la crocera.
    ma potreste anche aver montato male qualcosa quando hai aperto 300km fa?

    comunque come prima cosa aprirei il carterino frizione e darei un'occhiata da li se vedi dei rigonfiamenti sul parastrappi (si vede un po), controlli lo stato della chiavetta, e poi decidi se aprire.

    ho un dubbio, non è che avete cambiato o toccato i cavi del selettore ed ora si sono allentati? mi sembra difficile, ma sai mai....
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
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    Re: Help! Forte rumore metallico quando inserisco la 4rta!!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

    assolutamente no
    per prima cosa devi capire cosa c'è, poi spendi
    comunque il parastrappi non si cambia, comprati il kit per la revisione e segui la guida dello zio calabrone (la trovi in officina large)

    se poi dovrai aprire farai la revisione del parastrappi e cambi la crocera.
    ma potreste anche aver montato male qualcosa quando hai aperto 300km fa?

    comunque come prima cosa aprirei il carterino frizione e darei un'occhiata da li se vedi dei rigonfiamenti sul parastrappi (si vede un po), controlli lo stato della chiavetta, e poi decidi se aprire.

    ho un dubbio, non è che avete cambiato o toccato i cavi del selettore ed ora si sono allentati? mi sembra difficile, ma sai mai....
    Cosa intendi con "stato della chiavetta"? intendi il woodruff key giusto? Cioè la chiavetta nell'albero, quella a ore 12... I rigonfiamenti sul parastrappi? Come me ne accorgo?? Come kit va bene questo? http://www.duepercento.com/product_i...3a735a06a41200 Cavi del selettore...hmmm intendi nel gearbox (scatola cambio?) non saprei.. da cosa si potrebbe vedere? Scusa per le molte domande...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Help! Forte rumore metallico quando inserisco la 4rta!!

    chiavetta esatto
    pre selettore intendo questo http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...o+for_87049100
    il kit dovrebbe andare bene, ma non so se quello DRT è di buona fattura aspetta che qualcuno ti confermi.

    quando togli il carterino della frizione vedi la frizione stessa, ma intravedi anche un po sel parastrappi, ti posto la foto del mio che era esploso causando più o meno i problemi che hai tu...
    nella foto io avevo già tolto la frizione, ma dovresti vedere l'ingranaggio anche con la frizione montata.
    Photo0131.jpg

    ti metto anche la foto del parastrappi esploso....

    Photo0159.jpg Photo0160.jpg

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
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    Re: Help! Forte rumore metallico quando inserisco la 4rta!!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    chiavetta esatto
    pre selettore intendo questo http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...o+for_87049100
    il kit dovrebbe andare bene, ma non so se quello DRT è di buona fattura aspetta che qualcuno ti confermi.

    quando togli il carterino della frizione vedi la frizione stessa, ma intravedi anche un po sel parastrappi, ti posto la foto del mio che era esploso causando più o meno i problemi che hai tu...
    nella foto io avevo già tolto la frizione, ma dovresti vedere l'ingranaggio anche con la frizione montata.
    Photo0131.jpg

    ti metto anche la foto del parastrappi esploso....

    Photo0159.jpg Photo0160.jpg

    Grazie mille per le foto mi saranno d'aiuto... certo ho il morale a pezzi... la Vespa andava da dio... aspettavo la Megadella dedicata per completare il post della sezione tuning e invece...che sfiga.. Comunque aggiornerò appena avrò delle foto!

  7. #7
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    Re: Help! Forte rumore metallico quando inserisco la 4rta!!

    Ma dai che non è nulla, quando fai del tuning devi mettere in conto qualche apertura non programmata , pensa che in un mese ho dovuto aprire ben tre volte e non per rotture ma per modifiche!!!!
    Per i ricami DRT sono di ottima fattura( tranne la padella) , io ho il parastrappi piaggio che secondo me è ottimo
    P.S.: e non fare il tirchio sui ricambi , vedi che succede !!

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