Potete spiegarmi la differenza (se c'è)tra il motore V5N1M e V5N2M ?grazie
Potete spiegarmi la differenza (se c'è)tra il motore V5N1M e V5N2M ?grazie
Stiamo parlando dei motori di ultima produzione delle "derivate delle PK" con trasmissione al cambio MONOFILO ... la V5N1M la monta la FL2 50cc del 1990 con cambio a 3 marce , statore accensione a 6 poli e senza pedalina d'avviamento (solo avviamento elettrico con batteria da 5 Ah )....mentre la V5N2M è il motore della Vespa 50 HP " High Power" prodotta dal 1991 in poi inizialmente con cambio a 3 marce e dal 1993 in poi a 4 marce " HP4" che ha sempre la trasmissione monofilo pero' rimonta la pedalina d'avviamento oltre all' avv. elettrico , con volano piu' leggero da 1,4 Kg , e cilindro in alluminio "Gilardoni" di serie con prigionieri lunghi e cuffia raffreddamento dedicata diversa dalla 50 e dalla 125 ; ( parapolvere lato volano piu' basso di 4mm ) P.S. : Anche gli statori sono diversi nel senso che la V5N1M ha il connettore all'impianto elettrico a 3 fili , mentre la V5N2M ha il connettore con 5 fili con diversi regolatori di tensione al telaio: la FL2 (V5N1T) ha il regolatore Ducati cod. 343420 cod. Piaggio 348420 con morsettiera nera , mentre la HP (V5N2M) monta il regol. Ducati cod: 343452 cod. Piaggio : 348450 con morsettiera azzurra.
Ultima modifica di Joe75HGT; 31-10-12 alle 22:55
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
ma un carter V5N1M si puo' accoppiare con il V5N2M?
Intendi un semicarter con l'altro? Vale la regola generale : in teoria si pero' devi controllare le quote e i piani ...
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
OK grazie!
ma che significa cambio monofilo?
Che al manubrio e al selettore del cambio viene usato un solo cavo semi rigido anzichè i classici due usati come di consuetudine sul 90% delle vespe
perchè il mio V5N1M ha due fili...?
Alle sigle dei motori e dei telai non ho mai prestato particolare attenzione..fatto sta che la vespa hp e la vespa fl (che ha il motore senza la pedalina della messa in moto) montano entrambe un cambio monofilo, quindi, a rigor di logica, anche il motore deve essere compatibile con tale cambio
grazie ragazzi!
Si il motore V5N1M ha un solo filo al cambio .....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
ciao gente quindi posso accoppiare un semicarter V5X2M (parte dell'aspirazione e del braccio attacco telaio) con un semicarter V5N2M (parte statore)? il foro dell'albero è da 20?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Joe75HGT; 31-03-17 alle 21:51
Purtroppo non ne ho uno a disposizione.. Chiedo perché avevo trovato un v5n2m a un ottimo prezzo.. Peccato..
Significa che il buco é di misura diversa?
se cerchi su internet trovi la modifica 2 fili un filo e viceversa.....mi pare drt.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.