Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Sorprese restauro 180 super sport...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Re: Sorprese restauro 180 super sport...

Infatti, la pista è bella larga e lo zoccolo delle puntine striscia sempre..
    Per il pistone,oggi la rettifica mi ha chiamato ed hanno un Gol, poi sul loro sito ho visto che hanno disponibili i pistoni dell'ss fino a diametro 65!!!!...ed io che mi preoccupavo del mio 62,8!!!
    Comunque alla fine proverò questo gol... speriamo bene!
    Già che ci sono averei pensato a dare un'aggiustatina al cilindro, misuro le fasi originali ed andrei ad alzare un pelo la luce di scarico, lasciando così ai lati, per guadagnare qualcosina in alto, tanto con quei cuscinetti di banco non credo ci siano problemi ;)
    Dall'altro vorrei fare una mezzaluna per anticipare un pò l'aspirazione... Poi una lucidatina alla luce di scarico, Insomma ottimizzo qua e là...
    Buona serata

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Mi sembra che quei pistoni siano dell'APE e se così fosse devi fare attenzione alle finestre nel pistone che mal coincidono con i travasi del cilindro. Problema superabile ma meglio saperlo/verificarlo prima che scoprirlo dopo e dover rismontare.

Riguardo all'idea di modificare qualcosa, sinceramente mi sento di sconsigliarti, per me quello è un motore "strano" nel senso che è un 181 CC, corsa 60, fasi strettissime, travasi che peggio non potevano posizionarli eppure quel motore gira che è una bellezza, coppia da 700 giri, allungo notevole, nonostante tutto fa ancora la sua porca figura.

Andare a "sfottere" un equilibrio secondo me azzeccatissimo potrebbe portare più fastidi che benefici.

Riguardo ai pistoni GOL, non godono buona fama, digli al rettificatore di tenersi largo con le tolleranze.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Gol, mi pare acronimo di geniale officina lavorazioni, ed in questo caso unica soluzione al mio problema sul cilindro, quindi o questo o questo!(un cilindro usato costa un botto!)
    Per le lavorazioni, mi limiterò a lucidare la testata, il cielo del pistone e luce di scarico..
    Una domanda, ma il seeger che tiene i rapporti del cambio era di tipo particolare sull'ss??? il mio è proprio un anello, senza le classiche alette in prossimità dei fori dove la pinza fa presa...
    E' stato cambiato o è il suo?? sul gs 160 non ricordo nulla di particolare quindi a regola dovrebbe essere il solito..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •