Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Perdita di potenza improvvisa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Perdita di potenza improvvisa

se acceleri di botto la vespa sale solo di giri e accelera quasi niente? allora la frizione slitta
    in ogni caso ti consiglio di sostituire l'olio con il classico sae30

Potenza Reputazione
    0

Se accelero in folle sale abbastanza veloce di giri come sempre..se sono in prima invece in salita devo quasi spingerla con i piedi per partire mentre prima andava benissimo..cmq per l'olio sono andato a un officina piaggio e siccome avevo letto che il suo equivalente moderno è il 10W50 ho chiesto al meccanico ma non ce l'aveva allora mi ha dato 15W50 e ha detto che secondo lui è meglio visto che è modificata e lui lo usa anche per i 500
    Ultima modifica di maicol94; 01-11-12 alle 19:30

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da maicol94 Visualizza Messaggio
    Se accelero in folle sale abbastanza veloce di giri come sempre..se sono in prima invece in salita devo quasi spingerla con i piedi per partire mentre prima andava benissimo..cmq per l'olio sono andato a un officina piaggio e siccome avevo letto che il suo equivalente moderno è il 10W50 ho chiesto al meccanico ma non ce l'aveva allora mi ha dato 15W50 e ha detto che secondo lui è meglio visto che è modificata e lui lo usa anche per i 500
    no la prova deve essere fatta in marcia (meglio con marce alte tipo la terza o quarta)
    anchio avendo finito il sae30 una volta ho messo il 10w40 e la vespa andava malissimo
    cambiato con il sae30 da tagliaerba e tutto perfetto

Potenza Reputazione
    0

si ma non credo sia un problema dell'olio visto che il problema c'era già da qualche giorno..io l'ho voluto cambiare per vedere se risolvevo qualcosa, ma niente

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

foto dell'elettrodo della candela che hai cambiato?
    che candela hai montato?

hai rumori strani dal motore?
    perdita di compressione?

Potenza Reputazione
    0

La candela è nuova e è della champions e comunque il problema si è presentato prima che facessi questi cambiamenti..io ho provato a risolverlo in questo modo ma non ci sono riuscito, comunque quando sono in 4 e accelero non prende i giri e fa tipo dei singhiozzi non so spiegarmi..Si ogni tanto da delle pedalate a vuoto e poi dopo 2 0 3 riprende compressione
    Ultima modifica di maicol94; 02-11-12 alle 01:06

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da maicol94 Visualizza Messaggio
    La candela è nuova e è della champions e comunque il problema si è presentato prima che facessi questi cambiamenti..io ho provato a risolverlo in questo modo ma non ci sono riuscito, comunque quando sono in 4 e accelero non prende i giri e fa tipo dei singhiozzi non so spiegarmi..Si ogni tanto da delle pedalate a vuoto e poi dopo 2 0 3 riprende compressione
    se le pedalate a vuoto vanno proprio lisci, senza alcuna forza contraria se non della molla di rinculo, è l'ingranaggio della messa in moto che non fa presa, ma questo è un altro problema, non connesso al tuo.

senti, fai una cosa: smonta il coprivolano, togli il tappo in gomma al fagiolo
    metti in moto e dai gas
    controlla dal fagiolo se c'è qualcosa che sfiamma dentro il volano (occhio che gira - non farti male)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •