se acceleri di botto la vespa sale solo di giri e accelera quasi niente? allora la frizione slitta
in ogni caso ti consiglio di sostituire l'olio con il classico sae30![]()
se acceleri di botto la vespa sale solo di giri e accelera quasi niente? allora la frizione slitta
in ogni caso ti consiglio di sostituire l'olio con il classico sae30![]()
Se accelero in folle sale abbastanza veloce di giri come sempre..se sono in prima invece in salita devo quasi spingerla con i piedi per partire mentre prima andava benissimo..cmq per l'olio sono andato a un officina piaggio e siccome avevo letto che il suo equivalente moderno è il 10W50 ho chiesto al meccanico ma non ce l'aveva allora mi ha dato 15W50 e ha detto che secondo lui è meglio visto che è modificata e lui lo usa anche per i 500
Ultima modifica di maicol94; 01-11-12 alle 19:30
si ma non credo sia un problema dell'olio visto che il problema c'era già da qualche giorno..io l'ho voluto cambiare per vedere se risolvevo qualcosa, ma niente
foto dell'elettrodo della candela che hai cambiato?
che candela hai montato?
hai rumori strani dal motore?
perdita di compressione?
La candela è nuova e è della champions e comunque il problema si è presentato prima che facessi questi cambiamenti..io ho provato a risolverlo in questo modo ma non ci sono riuscito, comunque quando sono in 4 e accelero non prende i giri e fa tipo dei singhiozzi non so spiegarmi..Si ogni tanto da delle pedalate a vuoto e poi dopo 2 0 3 riprende compressione
Ultima modifica di maicol94; 02-11-12 alle 01:06
se le pedalate a vuoto vanno proprio lisci, senza alcuna forza contraria se non della molla di rinculo, è l'ingranaggio della messa in moto che non fa presa, ma questo è un altro problema, non connesso al tuo.
senti, fai una cosa: smonta il coprivolano, togli il tappo in gomma al fagiolo
metti in moto e dai gas
controlla dal fagiolo se c'è qualcosa che sfiamma dentro il volano (occhio che gira - non farti male)![]()