Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Magra di minimo

L'avatar di gillogillo
    Potenza Reputazione
    0

Magra di minimo

Buonasera sto carburando una vespa 50 con 75 cc 18/16 filtro originale primavera e albero anticipato ho questo problema non riesco a regolare la carburazione al minimo agendo sulla vite il getto max è un 74 persino un po grasso infatti mura agli alti regimi mentre al minimo se non tiro l'aria si spegne e da vuoti da magro ho provato a sostituire la guarnizione del collettore, provato un altro carburatore identico niente da fare, escludo trafilaggi da paraoli in quanto montando un 16/16 con relativo collettore la vespa è perfetta provati vari getti minimo da 45 in mio possesso ma la situazione non cambia il difetto è cominciato dopo la sostituzione del carburatore mi chiedevo se possa aspirare aria dall'innesto del cavo gas che entra direttamente in ghigliottina

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Magra di minimo

Citazione Originariamente Scritto da gillogillo Visualizza Messaggio
    Buonasera sto carburando una vespa 50 con 75 cc 18/16 filtro originale primavera e albero anticipato ho questo problema non riesco a regolare la carburazione al minimo agendo sulla vite il getto max è un 74 persino un po grasso infatti mura agli alti regimi mentre al minimo se non tiro l'aria si spegne e da vuoti da magro ho provato a sostituire la guarnizione del collettore, provato un altro carburatore identico niente da fare, escludo trafilaggi da paraoli in quanto montando un 16/16 con relativo collettore la vespa è perfetta provati vari getti minimo da 45 in mio possesso ma la situazione non cambia il difetto è cominciato dopo la sostituzione del carburatore mi chiedevo se possa aspirare aria dall'innesto del cavo gas che entra direttamente in ghigliottina

che tipo è il 18/16?
    che ghigliottina monta?

é nativo di questa misura o è stato allargato?

L'avatar di gillogillo
    Potenza Reputazione
    0

shb ape 50 non allargato ghigliottina sua con il cavo gas che entra da sopra ho pensato a ostruzioni sul circuito minimo ma su 2 carburatori credo sia difficile nel frattempo ho procurato il gommino tra la guaina e il registro acceleratore...vado a provare a montarlo
    Ultima modifica di gillogillo; 02-11-12 alle 12:38

L'avatar di gillogillo
    Potenza Reputazione
    0

rimontato con gommino e pulizia energica del carburatore decisamente meglio penso di aumentare il getto max ancora 4 punti l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che tirando l'aria al minimo non si spegne

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Se sei magro può succedere. Aumenta sti 4 punti e vedi come va

Ma perchè un 18/16?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

L'avatar di gillogillo
    Potenza Reputazione
    0

ho quello e un 19 mi sembra eccessivo su un 75...come consumi intendo, c'è una novita ho rimontato il 16/16 per la disperazione e la vespa non parte più: niente corrente non è possibile! dico avrò mosso i fili cambiando il collettore tolgo il volano e trovo il filo puntine che va a massa lo sistemo e riparte poteva essere quello a darmi i vuoti facendomi pensare a carburazione magra? potrebbe ma secondo me non spiega il fatto che con l'aria tirata andasse meglio...ero arrivato a getti assurdi tipo 90 con massimo che mura e minimo sempre sballato senza aria tirata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •