AAAAllora vediamo di ripescare qualche conoscenza dei tempi dello Zip....
Per far eil lavoro fatto bene parti da un tipo di massette(sinonimo di rulli)alto,poi abbassi di 0.5g ogni volta finchč non raggiungi la stessa velocitā ma in minore tempo,mi spiego:se con un rullo da 7g raggiungi i 70kmh e con uno da 5 raggiungi 60kmh il rullo da 5 č troppo leggero,ma se con un oda 6g raggiungi i 70kmh in un tempo minore di quello che impieghi con quelli da 7 il 6g č il tuo peso.
Tutto ciō se non hai un contagiri,se ha il contagiri esiste una formula matematica che ti da il peso adatto.
(P x R) / R1 = P1
Dove P č il peso attuale,R č il regime di cambiata attuale(a quanti giri si apre il varioatore in pratica)ed R1 č il regime di cambiata che si vuole avere.
Il primo metodo č a prova di scimmia,ciōč facilissimo ma devi prendere qualche set di rulli.
Comunque essendo il tuo mezzo originale...cerca su internet il peso dei rulli da originale e compra quelli,non sbagli sicuramente,i metodi di prova si fanno quando si applicano modifiche al mezzo.