Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Statore sprint veloce su GL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di bep
    Localitā
    como
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    17

Statore sprint veloce su GL

Ciao a tutti ,sono impegnato nel restauro di una gl 63,e sono alle prese con uno statore di una SV .
    Per i piu esperti ,é possibile adattare questo statore all'impianto originale con raddrizzarore del gl?
    Lo statore della SV ha i seguenti fili in uscita :Nero-Rosso-Verde-Giallo-blu
    Mentre la GL ha: Nero-Rosso-Giallonero-Giallo.(che mi arrivano dal telaio)
    Qualcuno é in grado di dirmi come devo collegarli correttamente prima di fare qualche caz....
    Di mio ho giā provato con motore acceso,e il filo verde dello statore SV dā corrente ,mentre il giallo e il blu niente.
    Visto che l`impianto orig GL deve alimentare sia il raddrizzatore (giallo) che il devio luci(giallonero)io mi trovo solo il filo verde che mi dā tensione ,che facccio?
    Aspetto vostre dritte Grazie anticipatamente.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    31

Re: Statore sprint veloce su GL

Citazione Originariamente Scritto da bep Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,sono impegnato nel restauro di una gl 63,e sono alle prese con uno statore di una SV .
    Per i piu esperti ,é possibile adattare questo statore all'impianto originale con raddrizzarore del gl?
    Lo statore della SV ha i seguenti fili in uscita :Nero-Rosso-Verde-Giallo-blu
    Mentre la GL ha: Nero-Rosso-Giallonero-Giallo.(che mi arrivano dal telaio)
    Qualcuno é in grado di dirmi come devo collegarli correttamente prima di fare qualche caz....
    Di mio ho giā provato con motore acceso,e il filo verde dello statore SV dā corrente ,mentre il giallo e il blu niente.
    Visto che l`impianto orig GL deve alimentare sia il raddrizzatore (giallo) che il devio luci(giallonero)io mi trovo solo il filo verde che mi dā tensione ,che facccio?
    Aspetto vostre dritte Grazie anticipatamente.
    Si puo adattare ma devi modificare l'impianto. Sarebbe meglio trovare uno statore GL o almeno le bobine di uno statore GL.
    E giusto che dal giallo e dal blu dello statore sprint non esca corrente. Devi mettere a massa uno dei due per far uscire corrente dall'altro.

VOl.

Localitā
    como
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    17

Grazie per la celeritā intanto.
    Purtoppo non sono riuscito a trovare lo statore originale GL ,anzi ne ho trovato un altro della SV.
    SE tu mi dici che si puo' fare ,allora provero' a mettere a massa o il giallo o il blu e quindi alimentare o il raddrizzatore o il devio.
    Non mi resta che provare,ti faro' sapere ,intanto ti ringrazio per il prezioso consiglio .a presto ciao

Localitā
    Canegrate
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    31

Prova a sentire la CEAB se hanno le bobine per la GL.

http://www.ceab-sas.it/

LA piastra statore dovrebbe essere uguale.

Vol.

Localitā
    como
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    17

Ho mandato una mail con richiesta acquisto bobine nuove Grazie

Localitā
    como
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    17

[QUOTE=volumexit;825178]Si puo adattare ma devi modificare l'impianto. Sarebbe meglio trovare uno statore GL o almeno le bobine di uno statore GL.
    E giusto che dal giallo e dal blu dello statore sprint non esca corrente. Devi mettere a massa uno dei due per far uscire corrente dall'altro.

VOl.[/QUOTE
    Oggi ho controllato quei due fili (blu e giallo) che mi hai detto,ed effettivamente mettendone una a massa l'altro eroga corrente ,quindi potrei utilizzarlo come alimentazione e sarei anche a posto cosi'.
    Domanda? Ma se uso l'impianto cosi' modificato non é che poi succede qualcosa,tipo corto ecc.ecc. cioé é sicuro anche cosi'?

Localitā
    Canegrate
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da bep Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Si puo adattare ma devi modificare l'impianto. Sarebbe meglio trovare uno statore GL o almeno le bobine di uno statore GL.

VOl.
    Oggi ho controllato quei due fili (blu e giallo) che mi hai detto,ed effettivamente mettendone una a massa l'altro eroga corrente ,quindi potrei utilizzarlo come alimentazione e sarei anche a posto cosi'.
    Domanda? Ma se uso l'impianto cosi' modificato non é che poi succede qualcosa,tipo corto ecc.ecc. cioé é sicuro anche cosi'?
    Il problema e' che non so lo pontanza della bobina di ricarica della GL.

Vol.

Localitā
    como
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    17

Ti ringrazio molto per il tuo interessamento,provero' al mercatino di novegro, se non sbaglio c'č qualche banco che tratta le bobine vecchie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •