Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Zirri Silent VS Simonini D&F

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Zirri Silent VS Simonini D&F

Pongo un quesito che fino a ieri non mi ero mai posto.

Sto per fare (con caaalma) un motorello "stupido" per Special. Il classico motore da andare in giro a fare sgasate ai raduni e poco più (Polini 130, 28, espansione, accensione special). La mia idea iniziale era di metterci una Zirri Silent e quindi avevo deciso il tutto in funzione delle fasi di quella marmotta.

Ora però mi propongono una Simonini D&F praticamente in regalo ... L'estetica mi piace di più della Silent, volevo però capire che tipo di marmitta fosse.

La Silent so che è una marmitta che lavora con fasi altine (circa 180° di scarico) e che tende ad allungare svuotando un po' sotto. La D&F invece che tipo di marmitta è? Qualcuno ne conosce le fasi di lavoro o mi sa dire le differenze rispetto ad una Silent?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Zirri Silent VS Simonini D&F

Non sò se ti può essere utile, comunque....io posso aiutarti in questo modo...http://www.vespahp.eu/index2.html vai a forum/ elaborazioni poi trovi Recensione espansioni Massimo silent e simonini d&f
    Ultima modifica di peppinopolini; 03-11-12 alle 18:13

Potenza Reputazione
    23

Grazie. E' già qualcosa... ma sai che io non so se la mia è una Angelo o una Massimo?

Che ne dici?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Io ho avuto per parecchio tempo la simonini D&F, se dici che la silent (che non ho mai avuto ma ho provato giusto 5 minuti in un paio di vespe) è un po vuota sotto e allunga allora siamo li..anche la simonini fa questo effetto!
    La differenza la fa il rumore che nella silent è un po più contenuto a causa del controcono finale; però il rumore della d&f quando la lana di vetro è in buono stato è uno spettacolo..lo adoro!
    Se riesci ad averla a poco prendi la D&F, togli i rivetti del silenziatore, cambia la lana di vetro e metti delle viti.
    La fasatura ottimale è attorno ai 180 - 185 gradi

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    23

Il fatto è che mi hanno chiesto uno scambio alla pari... C'è da dire che la D&F è messa meglio della mia Zirri, zero botte e pochissima ruggine, solo che non so... Mi piacerebbe riuscire a provarle entrambe. Magari al motore do un 180° di scarico così lavorano bene entrambe.. Solo che non so di fasi di travaso cosa dare...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Con 180 gradi di scarico io non andrei oltre i 125 di travaso

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati