Grazie. E' già qualcosa... ma sai che io non so se la mia è una Angelo o una Massimo?
Che ne dici?
Grazie. E' già qualcosa... ma sai che io non so se la mia è una Angelo o una Massimo?
Che ne dici?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io ho avuto per parecchio tempo la simonini D&F, se dici che la silent (che non ho mai avuto ma ho provato giusto 5 minuti in un paio di vespe) è un po vuota sotto e allunga allora siamo li..anche la simonini fa questo effetto!
La differenza la fa il rumore che nella silent è un po più contenuto a causa del controcono finale; però il rumore della d&f quando la lana di vetro è in buono stato è uno spettacolo..lo adoro!
Se riesci ad averla a poco prendi la D&F, togli i rivetti del silenziatore, cambia la lana di vetro e metti delle viti.
La fasatura ottimale è attorno ai 180 - 185 gradi
Il fatto è che mi hanno chiesto uno scambio alla pari... C'è da dire che la D&F è messa meglio della mia Zirri, zero botte e pochissima ruggine, solo che non so... Mi piacerebbe riuscire a provarle entrambe. Magari al motore do un 180° di scarico così lavorano bene entrambe.. Solo che non so di fasi di travaso cosa dare...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Con 180 gradi di scarico io non andrei oltre i 125 di travaso
Alla fine sto iniziando questo motore. Penso proprio che monterò la Silent. Mi tengo la mia marmitta storica e basta.
Premetto che ancora non ho iniziato a misurare nulla, ma indicativamente quali sono le fasi di scarico e travaso del Polini di scatola?
Io sono rimasto a circa 115°-175°..il nuovo non so se cambia.