io controllerei anche i fili, che visti gli anni possono essere ben cotti.
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We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
oggi ho scoperto il problema,ho aperto il coperchio dell'accensione e vedo cadere un po d'acqua,penso che il condensatore sia sicuramente da cambiare,apete di quanto è cosi ne monto uno racimolato della stessa frequenza?spero che il resto riesco a tenerlo!!!comunque grazie a tutti, mio nipote mi sta stressando!!!!!
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allora, per fare qualcosa di garbato oggi che avevo tempo ho sceso il blocco, 2 giraviti e martello per togliere il volano visto che non ho l estrattore e ho guardato un po la situazione, il condensatore tutto arruginito è da cambiare, ho letto che è di 0,22 microfarad(non so come si scrive),e ho pensato di metterne uno non di quel motorino ma un comune condensatore che si trovano nei negozi di elettronica sempre dello stesso amperaggio, ho fatto cosi con la vespa e mi sono trovato molto bene,per il resto le punte le ho pulite e il magnete anche, spero che il magnete non si è rovinato con l'acqua, voi che dite?se è necessario posto delle foto, comunque grazie a zichiki per le risposte![]()
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vabbe il condensatore l'ho montato dello stesso amperaggio di quello originale,allora la corrente esce ed anche di un bel colore solo che non vuole partire!!!!!!quando metto la benzina la sputa dalla luce di scarico(il motore è completo però non ha la marmitta ma dovrebbe partire lo stesso) se scambio i magneti?in pratica forse ho messo il magnete che porta corrente alla candela al posto di quello delle luci, puntine vecchie scartavetrate e regolate a 0,3 ,la candela si bagna quindi arriva benzina, insisto che il problema dipende dalla corrente anche se esce di un bel colore!!!aiutatemi!