Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vespa VBA1T 1959 - Help informazioni tecniche!

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Vespa VBA1T 1959 - Help informazioni tecniche!

    Qualcuno saprebbe dirmi o indirizzarmi su qualche post dove è possibile conoscere i dettagli tecnici su una VBA 1959? Nella fattispecie il problema sono:

    1 - Tipo di devioluci e tinta.
    2 - Tipo di clacson e tinta.
    3 - Tipo di fanalino posteriore e tinta.

    Ho notato molte foto contrastanti sui modelli del '59 specie per quanto riguarda il fanalino dove alcune hanno ancora quello a goccia piccolo in tinta ed altre quello grande cromato tipo VNB. Se poi ci sono delle varianti in base ai numeri di telaio da evidenziare ve ne sono ancora più grato.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Vespa VBA1T 1959 - Help informazioni tecniche!

    il clacson è uno e uno solo... modello a ventaglio cromato in corrente continua perchè è sotto batteria...
    per gli altri due pezzi dipende dal numero di telaio della tua vespa...
    il devioluci cambia da vba1t 76050... prima era in tinta, come forma è come quello della vna, dopo in metallo cromato come quello della vbb1 e gl...
    Il fanale posteriore cambia da vba1t 110486, prima è in tinta in un unico pezzo come quello del gs vs4 e i primissimi vs5, dopo cromato con il tettuccio di divisione luce/stop separabile come quello della vbb1, vnb3-4-5... va bene anche quello della vnb1-2 ma dovresti cromarlo...
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 04-11-12 alle 12:32
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa VBA1T 1959 - Help informazioni tecniche!

    Grazie tanto Wyatt,dato che hai fonti da cui attingere ne approfitto per dirti che il numero di telaio della vespa è 217xx,questo vuol dire che il devio è quello cromato con una levetta che esce da sotto e che il fanale è quello a goccia come le VNB3-4-5? Claxon a parte ci sono altri dettagli ai quali bisogna prestare attenzione? Grazie di nuovo.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    conegliano
    Età
    57
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa VBA1T 1959 - Help informazioni tecniche!

    Ciao fanale posterire in tinta ,smontaggio da sotto con due galetti,gemma stop separata dal vetro fanale posteriore,clacson a ventaglio cromato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •