Non si vede nulla ma è il classico Polini 115cc.
Non l'ho mai montato in quanto leggendo in giro si dice che il 102 sia più affidabile e se settato bene va anche di più
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
http://www.emporiodelloscooter.com/C...996.-1.uw.aspx eccolo qua ..cercavo qualcosa di piu potente del pinasco...
Prendi questo
http://www.emporiodelloscooter.com/C...995.-1.uw.aspx
Classico, stra-testato, eterno ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
volevo qualcosa che andasse un po di piu del pinasco.....in alluminio.....
il 115 è in ghisa. Mi sa che per l'alluminio devi mettere in conto una spesa quasi doppia per il solo cilindro ma a dire il vero sai che non ho idea di quali siano i cilindri in alu per le small?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
allora iomonto pinasco 102 albero antic rapporti22/63 carburatore da 19 e marmitta a siluro....pero alcune volte mi trovo un po corto di rapporti....e alcune volte mi servirebbe un po piu di velocita.....avevo pensato al polini 115 un carburatore da 22 e mi hanno detto che si trovano dei pignoni con un dente in piu....
Essere corto di rapporti è strettamente collegato al fatto di avere poca velocità
Cambiare GT e carburatore non ti farà guadagnare velocità, hai già un 102 e un 19, abbinaci i rapporti giusti, tipo i 24/72 che se non erro sono i classici per i 100cc, e dovresti arrivare tranquillo ai 90
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
pensavo invece di cambiare il pignone e metterlo con un dente in piu ..(in modo di non dover aprire )....
quello che non ho capito e se posso montare l ingranggio pinasco per allungare i rapporti.....http://www.vespatime.com/elaborazion...rti+meccaniche
http://www.vespatime.com/prodotto.as...x=elaborazioni
questo è quello che tu pensi di poter montare
è un pignone da 16 denti che puoi montare sulle pk originali per allungarne i rapporti.
tu hai un pignone da 22 e, ovviamente, non puoi montare questo
quindi praticamente posso allungare solo se apro.....oppure devo trovare qualche giro in piu...
Come ti ha detto Sartana: già con la marmitta Polini aumenti qualcosa in allungo, se però vuoi sentire la vera differenza devi aprire e cambiare la primaria
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
scusate se insisto e sono un rompi.....ma se io prendo un denti elicoidali 24 61 e uso solo il pignone da 24 allungo....giusto....ma forse troppo....http://www.vespatime.com/prodotto.as...x=elaborazioni ............ma mi sa che non monta...giusto???
Ultima modifica di mauro10; 04-11-12 alle 20:15
Non monta, ha diametro diverso dal tuo
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
.................infatti mi era venuto il sospetto................ok lascio perdere ..sti rapporti cerchero qualche giro in piu al motore .....quindi uno scarico ...e magari un carb da 22..... tu mi consigli scarico polini.a banana ....o ce qualcosa di meglio dici che con il 22 riesco a spuntare ...qualcosa volevo montare anche un gt poilini 115 ma mi hanno detto che non rende molto cercavo un gt un po piu performante del mio pinasco che tu sappia ce qualcosa che va meglio????
anche io un paio di anni fà mi ero fatto prendere dalla foga di montare un gt "apparentemente" migliore del classico 102 polini, trovai il 115 polini, l'ho acquistato e montato con tutte le cure del caso e posso dirti che la differenza, sinceramente, non è apprezzabile!!
Vai di 102, ha anche la camicia del cilindro più spessa, oppure monta un bel 130 e passa la paura!!!
ma secondo voi il 102 va piu del pinasco???100 in alluminio...
....praticamente non elaborato????? carter raccordati albero anticipato carburatore da 19 ... e gt direi secondo me che come alaborazione senza stravolgere puo andare o no????dovevo fare altro????
non c è limite all' elaborazione..
si possono fare tante belle cosine da fare col dremel,ma sono cose da sapere fare bene.
secondo me,il miglior consiglio lo hai già ricevuto..hai sostanzialmente due strade..;)
desdet !
Ultima modifica di Gabriele82; 05-11-12 alle 15:13
La giornata è dura ma non ci fa paura!!