Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    Ti ho letto in un'altro forum frequentato da gente vicina alla Pinasco dove temo che la discussione verrà cancellata,sono contento tu abbia scritto anche qua...Pinasco non è nuova alla cappellate,ti linko una discussione che non lascia spazio ad equivoci http://lnx.et3.it/Forum/topic/44245-...clutch-slider/
    Bene com'è che poi invece il cuscinetto in questione è venuto fuori che mangia la sede?ma non c'erano 160h di test?
    Io di coperchi ne ho cambiati due,non trovando il ricambio originale,il primo pisciava da fare paura ed il marchio Pinasco era nella fusione,lo spedii ad un utente di questo forum ma il pacco andò perduto,il nuovo SE NON ERRO ha solo un'adesivetto con scritto Pinasco.
    Lo monto tutt'ora perchè lo avevo,ma sulla sua utilità effettivamente qualche dubbio lo nutrivo anche io essendo che non mi cambiò una tega,certo ho un 177DR ,ma vado sempre a spalanco,e comunque il materiale fa abbastanza pietà.


    @Felix:che io sappia non esistono altri galleggianti,chiesi al mio ricambista perchè ne volevo uno più leggero ma mi disse che esisteva solo quello di default.
    Ultima modifica di Case93; 04-11-12 alle 17:00
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    grazie per la recensione oscar.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    48
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Ti ho letto in un'altro forum frequentato da gente vicina alla Pinasco dove temo che la discussione verrà cancellata,sono contento tu abbia scritto anche qua...Pinasco non è nuova alla cappellate,ti linko una discussione che non lascia spazio ad equivoci http://lnx.et3.it/Forum/topic/44245-...clutch-slider/
    Bene com'è che poi invece il cuscinetto in questione è venuto fuori che mangia la sede?ma non c'erano 160h di test?
    Io di coperchi ne ho cambiati due,non trovando il ricambio originale,il primo pisciava da fare paura ed il marchio Pinasco era nella fusione,lo spedii ad un utente di questo forum ma il pacco andò perduto,il nuovo SE NON ERRO ha solo un'adesivetto con scritto Pinasco.
    Lo monto tutt'ora perchè lo avevo,ma sulla sua utilità effettivamente qualche dubbio lo nutrivo anche io essendo che non mi cambiò una tega,certo ho un 177DR ,ma vado sempre a spalanco,e comunque il materiale fa abbastanza pietà.


    @Felix:che io sappia non esistono altri galleggianti,chiesi al mio ricambista perchè ne volevo uno più leggero ma mi disse che esisteva solo quello di default.
    Ciao, devo essere sincero? Ho postato di proposito la discussione anche in quel forum!!! Voglio vedere che succede... Conosco bene il clutch slider, ha mangiato anche a me il portaboccolo (in 1500km). A dirla tutta ho postato questa discussione in tutti i forum in cui, più o meno, partecipo, perchè questa storia per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso verso pinasco, pur ammettendo che molti loro prodotti sono di ottima qualità e che stanno lavorando molto in questi anni sfornando continuamente belle novità per le nostre amate, ma è ora di finirla con le prese in giro come se fossimo scemi e col far testare a noi i loro nuovi prodotti a nostre spese.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Ciao, devo essere sincero? Ho postato di proposito la discussione anche in quel forum!!! Voglio vedere che succede... Conosco bene il clutch slider, ha mangiato anche a me il portaboccolo (in 1500km). A dirla tutta ho postato questa discussione in tutti i forum in cui, più o meno, partecipo, perchè questa storia per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso verso pinasco, pur ammettendo che molti loro prodotti sono di ottima qualità e che stanno lavorando molto in questi anni sfornando continuamente belle novità per le nostre amate, ma è ora di finirla con le prese in giro come se fossimo scemi e col far testare a noi i loro nuovi prodotti a nostre spese.
    Ti quoto anche le virgole,su altro non mi esprimo perchè non ho mai preso niente...volevo prendere una testata in futuro ma dopo queste storie non la prendo da loro e non perchè sia fatta male,Pistone e altri assicurano il contrario,ma perchè io non mi sento di dare i miei soldi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ,anche se i prodotti costano meno.
    Ultima modifica di horusbird; 08-11-12 alle 09:24
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    56
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    17

    re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    Anch'io non amo i prodotti Bettella, ehm...Pinasco , ed ecco perchè....
    Il 177 in ghisa, a sentir loro è perfetto così, peccato però che spesso chi lo ha montato ha grippato prima di finire il rodaggio, ma tanto poi si da la colpa a chi ha fatto la carburazione...
    Il 177 in alluminio ha una testata fatta male tipo quella del Dr, ma tanto poi in catalogo ci sono quelle specifiche fatte come si deve....(e vai, altri euro che se ne vanno)
    ma un GT da quasi 200 € non meriterebbe una testata come si deve già di serie?
    Il kit molle e bicchierini forati non sono P&P e infatti bisogna limare il coperchio frizione per montarli (calabrone spiegò come), ma loro non accennano alla cosa.
    Sul clutch slider prima negavano, poi davanti all'evidenza sono caduti dalle nuvole...e come per magia è uscito il portaboccolo speciale.
    Sulle frizione complete, molti dopo averle montate sono tornati a quella originale con il classico anello saldato...
    Il volano dalle alette in miniatura che secondo loro raffredda addirittura di più di uno tradizionale (altra barzelletta)
    Molti anni fa quando ero agli inizi, scrissi una mail alla Pinasco chiedendo come poteva il loro pignone allungare i rapporti alla vespa 50 special, dal momento che il numero dei denti era lo stesso di quello originale, inutile dire che non ho ricevuto risposta....
    E pensare che da bambino leggevo con molto interesse la rubrica "Andrea Pinasco risponde" su Motociclismo che comprava mio padre, e mi sembrava così bello che uno così competente si dedicasse anche alle elaborazioni di un semplice Ciao o di una vespa 50, ma purtroppo Andrea non c'è più, e noi oggi siamo solo limoni da spremere.

    Ora non vorrei scatenare le ire di chi monta i prodotti Pinasco e magari ci si trova bene, perchè queste sono solo MIE considerazioni.


  6. #6
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    48
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    Ah aggiungo che poco tempo fa ho inviato loro una email chiedendo quando sarebbe stata commercializzata la cuffia per candela centrale per px 200 ed ovviamente nessuna risposta...
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Anch'io non amo i prodotti Bettella, ehm...Pinasco , ed ecco perchè....
    Il 177 in ghisa, a sentir loro è perfetto così, peccato però che spesso chi lo ha montato ha grippato prima di finire il rodaggio, ma tanto poi si da la colpa a chi ha fatto la carburazione...
    Il 177 in alluminio ha una testata fatta male tipo quella del Dr, ma tanto poi in catalogo ci sono quelle specifiche fatte come si deve....(e vai, altri euro che se ne vanno)
    ma un GT da quasi 200 € non meriterebbe una testata come si deve già di serie?
    Il kit molle e bicchierini forati non sono P&P e infatti bisogna limare il coperchio frizione per montarli (calabrone spiegò come), ma loro non accennano alla cosa.
    Sul clutch slider prima negavano, poi davanti all'evidenza sono caduti dalle nuvole...e come per magia è uscito il portaboccolo speciale.
    Sulle frizione complete, molti dopo averle montate sono tornati a quella originale con il classico anello saldato...
    Il volano dalle alette in miniatura che secondo loro raffredda addirittura di più di uno tradizionale (altra barzelletta)
    Molti anni fa quando ero agli inizi, scrissi una mail alla Pinasco chiedendo come poteva il loro pignone allungare i rapporti alla vespa 50 special, dal momento che il numero dei denti era lo stesso di quello originale, inutile dire che non ho ricevuto risposta....
    E pensare che da bambino leggevo con molto interesse la rubrica "Andrea Pinasco risponde" su Motociclismo che comprava mio padre, e mi sembrava così bello che uno così competente si dedicasse anche alle elaborazioni di un semplice Ciao o di una vespa 50, ma purtroppo Andrea non c'è più, e noi oggi siamo solo limoni da spremere.

    Ora non vorrei scatenare le ire di chi monta i prodotti Pinasco e magari ci si trova bene, perchè queste sono solo MIE considerazioni.

    Straquoto tutto

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    Secondo me il volume può interessare solo considerando i "tempi mprti" dove il motore non richiede benzina ed il carburante in arrivo riesce a ripristinare il livello della vaschetta.
    Ovvio che questo vale se il riempimento è almeno uguale a quanto richiede il motore.
    Diciamo che la vaschetta a questo punto diventa un piccolo polmone oltre che fungere da contenitore del galleggiante .....


    @Blu: quoto tutto!!!
    Io ho sempre montato pinasco, dal primo 85cc in ghisa (1978 ) al 90 in alluminio, al kit 810 marchiato gilardoni ed ho preso un sacco di accessori tra scarichi e minchi varie ...
    Quello che so è che ora, forse, e dico forse, sui GT e teste sono ferrati, anche se non chi li studia/fabbrica, ma sul resto ... rivendono marchiando solo con un bell'adesivo facile anche da staccare


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 04-11-12 alle 20:55
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    60
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19

    re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    Aggiungo la mia esperienza personale:
    Ho preso uno su ebay e l' altro ad un mercatino un 177 e un 215 con pistone mahle monofascia, e confrontandoli con gli omologhi attuali devo dire che la qualità dei vecchi è abissalmente superiore...
    D' altronde quasi trent' anni fa Pinasco era la ferrari delle trasformazioni, per qualità e prezzo, e polini la fiat....
    P.S. La fiat di trent' anni fa, non quella di adesso....

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    78
    Messaggi
    124
    Potenza Reputazione
    17

    re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da rugge#55 Visualizza Messaggio
    Aggiungo la mia esperienza personale:

    D' altronde quasi trent' anni fa Pinasco era la ferrari delle trasformazioni, per qualità e prezzo, e polini la fiat....
    P.S. La fiat di trent' anni fa, non quella di adesso....
    Da polinaro convinto m'hai ferito molto nell'orgoglio...in quegli anni purtroppo non c'ero per cui non posso sapere, da quel poco che so Pinasco era (ed è) la Ferrari soprattutto nei prezzi.

    Personalmente non condivido molto la filosofia dei loro prodotti, cioè ne apprezzo l'affidabilità (relativa a quanto leggo qua sopra) ma non le prestazioni, spesso modeste e i prezzi spesso elevati.

  11. #11

    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    VICENZA
    Età
    60
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Ciao, devo essere sincero? Ho postato di proposito la discussione anche in quel forum!!! Voglio vedere che succede... Conosco bene il clutch slider, ha mangiato anche a me il portaboccolo (in 1500km). A dirla tutta ho postato questa discussione in tutti i forum in cui, più o meno, partecipo, perchè questa storia per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso verso pinasco, pur ammettendo che molti loro prodotti sono di ottima qualità e che stanno lavorando molto in questi anni sfornando continuamente belle novità per le nostre amate, ma è ora di finirla con le prese in giro come se fossimo scemi e col far testare a noi i loro nuovi prodotti a nostre spese.
    Ciao,
    anch' io ho installato un coperchio maggiorato della Pinasco sul mio malossi 210 con i vari lavori del caso , ma il "BUCO" notevole nel passaggio 3a / 4a al limite si continua a sentire eccome.
    Adesso ho acquistato un coperchio DRT con il suo galleggiante......cosa dite sarà meglio?
    GRAZIE 1000 RAGAZZI E BUONA GIORNATA.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •