Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Sulla vespa siamo sicuri che sia necesaro allargare sittanto i passagi a monte dello spillo ed avere una sede ago (cosi' si chiama) con diametri superiori a 2 mm?
Il peso del galleggiante è standar oppure ce ne sono di diversio pesi?
siccome non sono un utilizzatore di carburatori SI e la dove li ho usati non ho avuto problemi mi damandavo se passaggi da Alfetta 2000 fossero giustificati su un motore vespa.
In merito a Pinasco, la testa componibile che ha fatto vale il doppio del prezzo che la paghi, comunque concordo con te che a volte le furbate non pagano.
Felix, ti garantisco che se hai un motore che richiama benzina e mantieni un SI, è praticamente un passaggio obbligato lavorare il coperchio del galleggiante!!!!
Il mio è un derivato dalla cosa, lavorato da me e con passaggi portati al limite di 2,5 mm
Inoltre con lo stesso diametro ho lavorato i condotti che portano alla colonna del massimo ed i passaggi del mix.
Da allora i vuoti sono scomparsi!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
Io credo che la necessità di potenziare così tanto la velocità di riempimento della vaschetta, che a prima vista parrebbe un eccesso, è dovuto al fatto che la vaschetta dei carburatori si ha una capienza ridicola.
Come galleggiante alternativo conosco solo quello drt (poi non so chi lo faccia per loro); Denis lo vende dicendo che serve a lavorare meglio con lo spillo ammortizzato ma specifica anche che modifica l'erogazione e la carburazione. Ha dentro un granellino di non so cosa, ergo deduco che sia un pelo più pesante, difatti se lo spillo non tiene come si deve tende più facilmente a dare imbrodamenti rispetto al galleggiante normale.
Grazie Oscar per la recensione, e quoto completamente questo passaggio!

Nel mio carburatore, dopo varie prove, alla fine ho mantenuto il galleggiante originale che risulta perfetto!!!
Non dimentichiamoci dei vari spessori del coperchio galleggiante, venduti come miracolosi (non so se da pinasco), e che non servono a nulla se non ad ingolfare il motore!!!!

Gg