Ho provato con lo spessore da 3mm e migliorava sensibilmente. Comunque non hai preso in considerazione alcune mie frasi (non sei d'accordo?): dovremmo considerare che il livello in vaschetta incide sulla carburazione, e che il riempimento della vaschetta arriva con un seppur lieve ritardo rispetto a quello che richiede il motore...in una vaschetta piccola è più facile, se non è molto ben alimentata, che in certe condizioni il livello anche solo per un istante scenda ad una altezza già critica per l'alimentazione del motore
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
Quindi stai dicendo che ne entra meno di quanta ne esce, il che non e' la condizione che ho descritto io, e non dipende dalle dimensioni. Poi non capisco da cosa dipende il ritardo tra la richiesta e la benzina che arriva. La benzina arriva nel carburatore per caduta quindi a pressione atmosferica, non appena cala la benzina nella vaschetta apre lo spillo e la benzina che si trova alle spalle dello spillo e' pronta per entrare quindi non vedo ritardo. Più che altro invece visto che la portata della benzina e' modulata dall'altezza della benzina nella vaschetta, il galleggiante deve scendere di più, quindi il livello nella vaschetta deve scendere di più per equiparare la postata in uscita, ma anche questo non c'entra con le dimensioni della vaschetta.
Vol.
La vaschetta ha la funzione di un "serbatoio polmone" se si ha un abbondante prelievo di carburante il livello tenderà a calare rapidamente , per essere ripristinato il galleggiante deve aprire l'ingresso del carburante in modo che arrivavi una portata di benzina pari a quella richiesta più quella che manca per garantire un buon battente , con un livello maggiore avremmo un polmone più grande e quindi più tempo disponibile prima che si avvertano smagrimenti della carburazione, ma se i passaggi non sono tali da compensare il prelievo anche se avrai un vaschetta da un litro stai bello fresco , prima o poi si svuota .
Quindi a mio avviso la vaschetta più capiente è solo un pagliativo.