Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Lo pensavo anch'io tempo fa, sembra un ragionamento talmente semplice e logico che non si dovrebbe scappare... tuttavia da come si comportava nella pratica il motore ho intuito che qualcosa non tornava. Probabilmente ci sfugge qualche altro dato, fattostà che secondo me non è (solo) così che funziona. La capienza della vaschetta in qualche modo incide, fral'altro dovremmo considerare che il livello in vaschetta incide sulla carburazione, e che il riempimento della vaschetta arriva con un seppur lieve ritardo rispetto a quello che richiede il motore. Sto provando a ragionare, sono cose che sto buttando giù estemporaneamente... in una vaschetta piccola è più facile, se non è molto ben alimentata, che in certe condizioni il livello anche solo per un istante scenda ad una altezza già critica per l'alimentazione del motore. Poi per esempio un altro mezzo mistero è il motivo per cui quando si hanno problemi di alimentazione (coperchio vaschetta, rubinetto serbatoio ecc.) si abbia il tipico vuoto quando si chiude e riapre il gas (per esempio tirando la terza e mettendo laquarta), e non succede semplicemente che mentre si sta tirando si abbia il vuotone come quando si entra in riserva nelle vespe a riserva manuale. Io una mia elucubrazione su questo discorso me la sono fatta, maper pudore non la scrivo...
    Alla fisica non si scappa, se entra piu benzina di quante ne esce, la vaschetta non si svuota.
    Ma per capire che il problema e' legato alle dimensioni della vaschetta nei hai provata una più grande?

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Alla fisica non si scappa, se entra piu benzina di quante ne esce, la vaschetta non si svuota.
    Ma per capire che il problema e' legato alle dimensioni della vaschetta nei hai provata una più grande?
    Ho provato con lo spessore da 3mm e migliorava sensibilmente. Comunque non hai preso in considerazione alcune mie frasi (non sei d'accordo?): dovremmo considerare che il livello in vaschetta incide sulla carburazione, e che il riempimento della vaschetta arriva con un seppur lieve ritardo rispetto a quello che richiede il motore...in una vaschetta piccola è più facile, se non è molto ben alimentata, che in certe condizioni il livello anche solo per un istante scenda ad una altezza già critica per l'alimentazione del motore
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    se non è molto ben alimentata, che in certe condizioni il livello anche solo per un istante scenda ad una altezza già critica per l'alimentazione del motore
    Quindi stai dicendo che ne entra meno di quanta ne esce, il che non e' la condizione che ho descritto io, e non dipende dalle dimensioni. Poi non capisco da cosa dipende il ritardo tra la richiesta e la benzina che arriva. La benzina arriva nel carburatore per caduta quindi a pressione atmosferica, non appena cala la benzina nella vaschetta apre lo spillo e la benzina che si trova alle spalle dello spillo e' pronta per entrare quindi non vedo ritardo. Più che altro invece visto che la portata della benzina e' modulata dall'altezza della benzina nella vaschetta, il galleggiante deve scendere di più, quindi il livello nella vaschetta deve scendere di più per equiparare la postata in uscita, ma anche questo non c'entra con le dimensioni della vaschetta.

Vol.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

La vaschetta ha la funzione di un "serbatoio polmone" se si ha un abbondante prelievo di carburante il livello tenderà a calare rapidamente , per essere ripristinato il galleggiante deve aprire l'ingresso del carburante in modo che arrivavi una portata di benzina pari a quella richiesta più quella che manca per garantire un buon battente , con un livello maggiore avremmo un polmone più grande e quindi più tempo disponibile prima che si avvertano smagrimenti della carburazione, ma se i passaggi non sono tali da compensare il prelievo anche se avrai un vaschetta da un litro stai bello fresco , prima o poi si svuota .
    Quindi a mio avviso la vaschetta più capiente è solo un pagliativo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •