Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
Anch'io non amo i prodotti Bettella, ehm...Pinasco , ed ecco perchè....
Il 177 in ghisa, a sentir loro è perfetto così, peccato però che spesso chi lo ha montato ha grippato prima di finire il rodaggio, ma tanto poi si da la colpa a chi ha fatto la carburazione...
Il 177 in alluminio ha una testata fatta male tipo quella del Dr, ma tanto poi in catalogo ci sono quelle specifiche fatte come si deve....(e vai, altri euro che se ne vanno)
ma un GT da quasi 200 € non meriterebbe una testata come si deve già di serie?
Il kit molle e bicchierini forati non sono P&P e infatti bisogna limare il coperchio frizione per montarli (calabrone spiegò come), ma loro non accennano alla cosa.
Sul clutch slider prima negavano, poi davanti all'evidenza sono caduti dalle nuvole...e come per magia è uscito il portaboccolo speciale.
Sulle frizione complete, molti dopo averle montate sono tornati a quella originale con il classico anello saldato...
Il volano dalle alette in miniatura che secondo loro raffredda addirittura di più di uno tradizionale (altra barzelletta)
Molti anni fa quando ero agli inizi, scrissi una mail alla Pinasco chiedendo come poteva il loro pignone allungare i rapporti alla vespa 50 special, dal momento che il numero dei denti era lo stesso di quello originale, inutile dire che non ho ricevuto risposta....
E pensare che da bambino leggevo con molto interesse la rubrica "Andrea Pinasco risponde" su Motociclismo che comprava mio padre, e mi sembrava così bello che uno così competente si dedicasse anche alle elaborazioni di un semplice Ciao o di una vespa 50, ma purtroppo Andrea non c'è più, e noi oggi siamo solo limoni da spremere.

Ora non vorrei scatenare le ire di chi monta i prodotti Pinasco e magari ci si trova bene, perchè queste sono solo MIE considerazioni.

Straquoto tutto