Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Abbassare la testa alla GS 150 ?!??!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Re: Abbassare la testa alla GS 150 ?!??!!

io ho portato una sprint originale dai 7,4:1 dichiarati (rilevati 7,6) a 8,5:1 e devo dire che la differenza si sente... tira di più ai bassi e medi, in modo abbastanza evidente... la cosa che mi permetto di consigliare è di aumentare l'RC di poco, non fare un 10:1 da motore tuning ma attestarsi ad un valore comunque basso... proprio per non scaldare tanto e per tenersi lontani da detonazioni ecc... io la penso così anche perchè gli RC che avevano ste nonnette erano dettati da benzine dell'epoca con pochi ottani e molto meno standard di ora... la tua dovrebbe avere un RC di circa 7 a 1 e quindi un bell'8 o 8,5 a 1 potresti spremerlo senza grossi rischi... naturalmente provando il tutto col metodo del calcolo del volume ecc ecc e poi calcolare agevolmente qui http://old.vesparesources.com/34-tun...-punto-testata i risultati ottenuti.... opinione mia neh... quindi non da ''conservatore''

mi sembra inoltre giusta l'osservazione di lore sul carburatore... uno un pò moderno può dare molto
    Ultima modifica di carloee; 05-11-12 alle 00:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •