Occhio che è' rumorosa, oltretutto ha un suono sgradevole secondo i miei gusti!
Occhio che è' rumorosa, oltretutto ha un suono sgradevole secondo i miei gusti!
..e per quel che riguarda la pulizia interna, che mi consigliate?
Io, da piccolo, usavo mettere la benzina dentro, gli davo fuoco da un lato e soffiavo dall'altro!! Poi un mio amico si è bruciato il viso per fare così (ritorno di fiamma), e da allora non mi fido più!!!
Che mi dite??
Grazie mille!
Ciao,
Non serve mettere benzina dentro... io quella della pk 50 l'ho fatta surriscaldare ben benino sul fuoco facendole bruciare tutti i residui interni. Una volta bruciata l'ho carteggiata per bene, poi l'ho passata con vernice ad alte temperature ( 2 volte dopo 4 ore). Per farla polimezzare ho tenuto il motore un po acceso (ce l'ho al banco) per un po come indicato dal produttore della vernice. Spero che non si sfogli tutta... ho avuto brutte esperienze con tale vernice su marmitte di scooter!
Comunque per la secsys ti posto una guida su come pulirla e su come eliminare la strozzatura. Cosi' com'è la sconsigliano per cilindrate maggiori di 75 cc per problemi di surriscaldamento!
[Guida] Rimozione blocco leovince secsys e pulizia marmitta - Elaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca
![]()
Ciao a tutti di nuovo,
sabato ho seguito il consiglio di Farinos circa la modalità di pulizia interna della marmitta, dopo di che mi sono impegnato nell'eliminare la strozzatura presente all'uscita del'espansione prima della mitraglia, ma non sono riuscito ad allargarlo tutto (tranne una piccola parte) e alla fine mi sa che ho anche bruciato il dremel.
Ho usato quest ultimo per l'appunto provando prima con un cilindro di carta vetrata (risultato pessimo), poi con una fresa (risultato insoddisfacente) e poi montando una piccola mola che in parte è stata utile ma prevedevo tempi biblici: infine il dremel mi ha abbandonato, forse bruciandosi!!!
Qualcuno di voi ha qualche consiglio operativo su come eliminare questa strozzatura? Se volete capire di cosa parlo, cliccate sul link postato sopra da Farinos (che continuo a ringraziare x la dritta!!).
Grazie in anticipo, a presto.
No, la strozzatura è fatta con una lamiera almeno da 1,5, è durissima, farei prima a portarla a Lourdes che a limarla a mano!!
Pensavo ad un buon trapano con mega punta per ferro, per ora questa la lascio come ultima chance.