Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Marmitta Leovinci Secsys

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Re: Marmitta Leovinci Secsys

Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    No, non ho dovuto ricarburare.
    Più che altro mi ricordavo meglio, ma forse i ricordi di quando ero più piccolo sono un pò distorti !!!
    L'unico appunto che posso fare è che nonostante ho cambiato la lana di vetro nel silenziatore, il rumore è abbastanza secco e forte, non sembra che la nuova lana attenui bene la mitraglia del silenziatore.
    Forse lo compressa poco? forse troppo? Tu di solito come fai quando la cambi, la comprimi molto o la lasci libera nel silenziatore??
    Fammi sapere.

Ps: domenica sono stato al moto day alla nuova fiera di roma, c'erano dei banchi di pezzi usati e nuovi anche per vespa, ed ho trovato questa marmitta NUOVA DI BUSTA, e al contrario di quanto vociferato qui sul forum, nell'etichetta originale della busta LeoVinci c'era scritto "per vespa PK 125": quindi sembrerebbe andare bene non limitatamente ai 75 cc ma anche ai più grandi, chissa!!!!

Ciao.
    Ciao,

Lavoro in uno studio di acustica (anche se seguo la parte termotecnica) ed ho chiesto ai piu' esperti: mi dicono che la lana meglio non montarla molto compressa, altrimenti si riducono le cavità che assorbono l'onda acustica e la lana non lavora bene. Se la metti compressa aumenti si la massa, aumentando il potere fonoisolante ma perdi l'effetto di assorbimento dovuto alle cavità del materiale. Quindi io non la metterei molto compressa. Per aumentare l'efficienza del silenziatore puoi aumentare la sezione dei fori della mitraglia.
    Per il discorso di montaggio sul 130 non saprei... Leggendo in giro la sconsigliano un po tutti (sembra che surriscaldi parecchio)! Ma quella che hai visto essendo per 125 aveva un attacco diverso? Perchè tra corsa lunga e corsa corta cambia la posizione dello scarico se nn sbaglio.

Ps. Se la mia fara' troppo rumore ho un bel silenziatore ARROW di un Runner 180 da montare a posto dell'originale
    Ultima modifica di Farinos; 14-03-13 alle 11:36

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •