Citazione Originariamente Scritto da memox1 Visualizza Messaggio
grazie mille delle informazioni sei stato veramente ma veramente utile... ora ho i riferimenti di motore e di telaio per verificare se ho la pedalina ed il faro posteriore corretti, ma penso tutto collimi perchè ho pedalina in ferro e faro in unico pezzo, il telaio è un 66....... per cui fra le prime...

per caso se posso ancora aprofittare di te che vedo sei molto preparato su questo modello, la verniciatura (azzurrino metallizato) a che codice max mayer corrisponde, fra vespa tecnica e manuale d'officina non c'è corrispondenza, addirittura sul manuale ci sono 2 codici diversi di azzurrino.

ps, curiosità, dove si trovano tutte queste informazioni? esperienza o c'è un manuale?
lo so... sul manuale, se non ricordo male, ci sono i codici 15088 e 15089 (correggimi se sbaglio)... a dire la verità non l'ho ancora capita bene questa faccenda ma credo che sia lo stesso e identico colore...per la vba infatti ci sono vari codici colori che, a quanto sembra dai manuali, corrispondono alla stessa tonalità... questi colori sono il pia867, pia667, 15067, 15088 e 15089 (ora vado a memoria ma sono quasi sicuro che i codici siano questi)... la stessa cosa succede anche per la vbb1t che però ne ha 4 ovvero il pia890, il 15174, il 15175 e il 15088... ti accorgerai però che il 15088 compare in tutti e due i modelli... io questa cosa non me la riesco ancora a spiegare per cui, per evitare casini, ti consiglierei di prendere il solito 15067 che non ha mai tradito nessuno