Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: vespa VBA 1T info trattamenti superificiali componenti da restaurare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di memox1
    Potenza Reputazione
    13

Re: vespa VBA 1T info trattamenti superificiali componenti da restaurare

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    e la miseria!!!! no, è impossibile che tu abbia un getto da 200, non credo nemmeno che funzionerebbe la vespa... il getto massimo corretto dovrebbe essere 96 se non ricordo male... fai un po' una foto, sicuramente quello che hai preso non era il getto del massimo

la gemma per il fanale va rossa, sul gs vs4 veniva montata arancione ma poi venne sostituita in quanto non conforme al codice della strada...

la vba ha avuto 3 tipi diversi di rubinetti benzina: ad inizio produzione il rubinetto aveva codice 84223, poi dal numero di telaio vba1t 81257 viene sostituito con articolo 87355 ( viene in pratica aggiunta la aggiunta cannetta di rame) e infine, dal numero di telaio vba1t 112180 viene ancora sostituito con l'articolo 87910 (che è quello con decantatore)

tieni la bobina che hai... purtroppo fanno schifo ma quelle nuove sono ancora peggio... se si dovesse rompere ti consiglierei di montare una femsa o addirittura una tipo quelle per px a puntine (quelle blu insomma)
    Grazie mille delle dritte... sono informazioni molto utili...
    bhe per il getto ti assicuro che è del 200 (è marchiato il numero sopra)... ha il foro che passa una punta da 1.5 bella lasca.... (non sono un vespista da moltissimo ma ho sempre trafficato con moto 2 tempi da giovane e so riconoscere il getto del massimo...

Comunque non fa testo che funzionasse con il 200, perchè qualche furbone aveva anticipato la fase al massimo, ho misurato circa 40 gradi e non 28.... le fasce erano a fine vita e sfiatava... il paraolio aspirava aria perchè era rovinato il getto era del 200 e nonostante tutto a spinta andava in moto ..... (non so nenahce come faceva...) chiaramente restava in moto solo se gli si dava metà acceleratore se no moriva subito... ma era tutto fuori parametri.... è impossibile dire qualcosa....

io partirò da un getto standard come da manuale appena rimonto il motore...

ps a proposito di motore:

- i cuscinetti li vorrei sostituire tutti, in zona ho sentito dire che bisogna stare attenti... in quanto un tipo di cuscinetti fa "fischiare" il motore, ti risulta, c'è qualcosa propio da evitare? (io ovviamente vado a prenderli alla casa del cuscinetto che mi costano decisamente meno che acquistare i kit apppositi, mi basterebbe sapere le sigle giuste oppure quelle da evitare..)

- il clindroo è preso bene e anche il pistone è bello (non ganno graffi o segni di scaldate) unico neo il pistone musura 57.00 mm e il cilindro 57.24, (da manuale dicono che dovrebbe esserci al massimo 0.17 mm di gioco) ha senso farci qualcosa o posso tranquillamente cambiare solo le fasce?

- l'albero motore ??? (come si può identificare se è ancora buono di biella?)(c'è un metodo empirico? una volta dicevano di tenerlo sospeso per la biella e dargli un colpettino con il palmo della mano, se rumoreggia è sbiellato.... c'è da crederci? si può verificare in altro modo più certo?)

- per l'impianto elettrico ho visto che ce ne sono a 4 e a 5 fili a seconda del numero di telaio (la mia è un 66mila ed aveva la batteria, non c'era ma lo immagino dai segni di corrosione sulla staffa) può essere che ho contat impianto a 5 di fili?

grazie...
    Ultima modifica di memox1; 12-11-12 alle 08:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •