bhe per il getto ti assicuro che è del 200 (è marchiato il numero sopra)... ha il foro che passa una punta da 1.5 bella lasca.... (non sono un vespista da moltissimo ma ho sempre trafficato con moto 2 tempi da giovane e so riconoscere il getto del massimo...
Ok, scusa per la sfiducia... comunque ho finalmente trovato tutti i dati del carburatore... ti scrivo tutto così sei a cavallo
Diffusore: 17 mm.
Getto massimo: 93/100
Getto minimo: 38/100
Foro dell'aria del massimo: 100/100
Foro per l'aria dell'emulsionatore: 180/100
Fori dell'emulsionatore: 100/100
Foro per l'aria del minimo: 160/100
Polverizzatore (foro di sbocco miscela aria carburante nel diffusore): 200/100
- i cuscinetti li vorrei sostituire tutti, in zona ho sentito dire che bisogna stare attenti... in quanto un tipo di cuscinetti fa "fischiare" il motore, ti risulta, c'è qualcosa propio da evitare? (io ovviamente vado a prenderli alla casa del cuscinetto che mi costano decisamente meno che acquistare i kit apppositi, mi basterebbe sapere le sigle giuste oppure quelle da evitare..)
I cuscinetti cambiali tutti e compra il meglio possibile... fatti consigliare dal rivenditore... purtroppo i codici dei cuscinetti non me li ricordo e non so dove li avevo scritti (e tra l'altro i tuoi cuscinetti sono diversi dai miei della vbb1) però se ti serve provo a cercare un po'... il mio consiglio è andare con il campione in mano così non puoi sbagliare...
- il clindroo è preso bene e anche il pistone è bello (non ganno graffi o segni di scaldate) unico neo il pistone musura 57.00 mm e il cilindro 57.24, (da manuale dicono che dovrebbe esserci al massimo 0.17 mm di gioco) ha senso farci qualcosa o posso tranquillamente cambiare solo le fasce?
Ti indico tutte le maggiorazioni... se non è come scritto qua c'è da rettificare... all'occhio che sulla vba ci andrebbe il pistone a forma di berretto di fantino, non quello classico a testa bombata (anche se comunque puoi montarne uno a testa bombata guadagnandone anche in prestazioni)...
Cilindro normale: 57 + 0,019
Pistone normale: 56,865 +/- 0,01
Cilindro prima maggiorazione: 57,2 + 0,019
Pistone prima maggiorazione: 57,065 +/- 0,01
Cilindro seconda maggiorazione: 57,4 + 0,019
Pistone seconda maggiorazione: 57,265 +/- 0,01
Cilindro terza maggiorazione: 57,6 + 0,019
Pistone terza maggiorazione: 57,465 +/- 0,01
Cilindro quarta maggiorazione: 57,8 + 0,019
Pistone quarta maggiorazione: 57,665 +/- 0,01
- l'albero motore ??? (come si può identificare se è ancora buono di biella?)(c'è un metodo empirico? una volta dicevano di tenerlo sospeso per la biella e dargli un colpettino con il palmo della mano, se rumoreggia è sbiellato.... c'è da crederci? si può verificare in altro modo più certo?)
Più che con il palmo, che non senti sicuramente niente a meno che non sia devastato, ti consiglio di utilizzare un martello di quelli con la punta in gomma dura... il metodo è sempre quello, lo tieni con una mano per la biella e poi ci dai dei colpettini con il martello sul piede di biella... se scampanella significa che è da rettificare...
comunque io rettificherei in ogni caso...
- per l'impianto elettrico ho visto che ce ne sono a 4 e a 5 fili a seconda del numero di telaio (la mia è un 66mila ed aveva la batteria, non c'era ma lo immagino dai segni di corrosione sulla staffa) può essere che ho contat impianto a 5 di fili?
Fino a telaio 76598 l'impianto è a 4 fili (rosso, nero, giallo e bianco)... dal 76598 diventa a 5 fili (rosso, nero, giallo, bianco e giallo-nero) ed è esattamente identico a quello della prima versione della vbb1 (da telaio 1001 a telaio 71000)... la batteria c'è su tutta la produzione...