Citazione Originariamente Scritto da Tormento
ti dirò la mela affascina e da quello che so è perfetta per chi fa dell'imaging un punto cruciale, tant'è che molti professionisti vivono di mela.. eppure non so perchè ma non riesco a togliermi dalla testa l'idea che è "limitante" su certe cose.. perciò gli preferisco linux e le sue varie distribuzioni free, in primis ubuntu. e anche lì qualche prob c'è ancora anche se ne so davvero poco.
ciao
p.s. hai un PM
Mac ha il suo fascino ma personalmente non lo amo molto. Ho utilizzato Mac in passato. L'hardware è di ottimo livello ma costa davvero tanto anche se meno rispetto ad alcuni anni fa. Il sistema operativo attuale OSX nasce dall'esperienza di FreeBSD: hanno preso un sistema operativo libero e collaudato, hanno fatto alcune modifiche e ottimizzato per le loro esigenze e l'hanno messo sul mercato facendolo pagare soldoni. Se riuscite ad entrare in maniera testuale ve ne rendete conto.
Mac è addiritura meno "open" di Windows.
"Molti professionisti vivono di mela" anche perchè hanno hanno imparato ad usare Mac e non hanno ne il coraggio ne la voglia di cambiare, non certo per limiti delle altre macchine. C'è da dire che i centri stampa sono attrezzati con Mac e questo è un altro motivo.

Per quanto concerne LInux credo che il solo problema sia avere un po di coraggio ed iniziare. All'inizio ho studiato le basi, ho cercato di capire la filosofia e ho fatto alcune prove, Sul portatile dal quale sto scrivendo (Pentium 1.6 GHz) avrò installato 10 distribuzioni diverse nel giro di un mese per metterle a confronto e poi ho scelto Ubuntu che è la distribuzione più adatta all'utilizzo che faccio di questa postazione. Questo risale oramai a tre anni fa. Nel frattempo ho una Debian Sarge sul Pentium 600, una Debian Woody "minimalista" su un povero AMD 150 recuperato dalla cantina di mio cognato, e una Debian Woody testuale sul Thinkpad 486 (praticamente un cimelio).
Comunque non voglio dilungarmi troppo su un argomento OT (si potrebbe aprire un altro post) ma consiglio a chi non conosce Linux di provare una distribuzione live.
Ci sono molte persone disposte a dare una mano e si può fare riferimento alle associazioni: a Milano quella di cui faccio parte www.openlabs.it , a Roma il LUG Roma etc.
Ultimo consiglio, per ricerche di documentazione Linux fate:
www.google.it/linux e otterrete il vostro motore di ricerca con il pinguino.

Ciao,